Shazam!: nel film ci sarà un riferimento a Black Adam?

Non abbiamo ancora la conferma ufficiale, tuttavia sembra ci siano ottime chance di vedere un riferimento più o meno esplicito a Black Adam durante il corso di Shazam!, primo cinecomic DC del 2019. Il personaggio sarà interpretato sul grande schermo da Dwayne The Rock Johnson, anche se la produzione dello standalone è ancora ferma.

 

Ma torniamo a Shazam! e al presunto collegamento con la sua nemesi: le descrizioni del footage inedito film mostrate nelle ultime ore hanno rivelato una scena in cui Billy Batson si ritrova per la prima volta alla Roccia dell’Eternità davanti al Mago, l’unico rimasto in vita dell’ormai distrutto Consiglio dell’Eternità; è qui che l’anziana figura spiega al ragazzo che molto tempo fa è stato scelto il campione sbagliato, e che questi ha portato il Consiglio alla rovina.

Per raccontare l’antefatto il Mago utilizza vari incantesimi e proiettando un ologramma, che delinea l’ex campione su una location che ricorda l’Egitto. Vi dice niente? Nei fumetti Black Adam ricoprì il ruolo di campione del Consiglio dell’Eternità nella terra delle piramidi, e dopo aver ucciso i suoi maestri fu bandito per poi tornare nel presente e sfidare Shazam.

Black Adam avrà un tono molto diverso da quello di Shazam!

Nelle scorse settimane il regista David F. Sandberg e il produttore Peter Safran risposero così ai rumor su un ipotetico cameo del supereroe nel film: “Potete leggere nel modo che volete il riferimento, nel caso sceglieste di farlo.” È più facile che i due si riferissero ad un legame tra Shazam e Black Adam come capitoli appartenenti allo stesso universo, piuttosto che alla presenza del secondo nello standalone di prossima uscita.

Safran ha inoltre dichiarato che “pensare ad un’apparizione di Black Adam è una fantasia, ma non abbiamo mai discusso della possibilità di introdurlo in una scena post-credits.” sequenza post-crediti, davvero, mai […] È un antagonista perfetto, e la speranza è vedere un giorno questi due colossi scontrarsi…ma non oggi“.

Shazam! uscirà ad aprile 2019. Nel cast Zachary LeviAsher Angel (Billy Batson), Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana)Jack Dylan Grazer (Freddy), Grace Fulton (Mary), Faithe Herman (Darla), Ian Chen (Eugene), Jovan Armand (Pedro), Cooper Andrews e Marta Milans (genitori adottivi di BillyVictor e Rosa Vasquez), Ron Cephas Jones (Il Mago).

Di seguito la sinossi ufficiale:

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -