Sherlock Holmes 3 sarà ambientato nel Vecchio West?

Sherlock Holmes 3

Dopo mesi di silenzio, si torna a parlare di Sherlock Holmes 3, il film che dovrebbe chiudere la trilogia di Guy Ritchie con protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law.

 

Le nuove indiscrezioni parlano di uno spostamento geografico della nuova storia, che dalle strade di Londra dovrebbe spostarsi nel Vecchio West. Uno spostamento significativo che però potrebbe essere tutt’altro che attendibile, visto che non si tratta di una informazione ufficiale ma solo di un ruolo.

Sia Robert Downey Jr. che Jude Law dovrebbero tornare nei panni di Holmes e Watson, mentre non è ancora sicuro il coinvolgimento di Ritchie, che però vedremo quest’anno in sala con il live action di Aladdin per Disney.

I due film precedenti, usciti nel 2009 e nel 2011, hanno incassato 524 e 545 milioni di dollari, cifre che giustificano la volontà di provare a mandare avanti il brand.

SHerlock Holmes 3 sarà prodotto da Susan Downey, Joel Silver e Lionel Wigram, mentre Chris Brancato ha firmato lo script. Il film dovrebbe arrivare in sala il 22 dicembre 2020, e non il 25, come precedentemente annunciato.

Mentre Robert Downey Jr. sarà relativamente libero perché ha concluso il suo contratto con la Marvel e Avengers: Endgame sarà il suo ultimo film per MCU (almeno sembra), Jude Law è all’inizio di una grande avventura, visto che ha accettato il ruolo di Albus Silente nel franchise di Animali Fantastici che prevede altri tre film ad alto budget e produzioni imponenti.

Restiamo in attesa di notizie più chiare su questo progetto che sembra comunque molto atteso dai fan, nonostante gli anni che ci separano dall’uscita del secondo capitolo.

Fonte: /Film

- Pubblicità -