Spider-Man: Ruben Fleischer conferma il crossover con Venom?

Marvel e Sony hanno stretto un nuovo accordo per la co-produzione del prossimo film di Spider-Man destinato al MCU (più un’altra apparizione del personaggio ancora non dichiarata), ma ciò non significa che lo studio in possesso dei diritti cinematografici dell’arrampicamuri non abbia ancora in serbo sorprese e piani per un possibile crossover con Venom. A suggerirlo è il regista del film sul simbionte Ruben Fleischer:

 

Tutto condurrà a quello. E questa è la cosa eccitante, perché abbiamo cambiato l’origine di Venom…nei fumetti il simbionte si evolve da Spider-Man ma a causa dell’accordo Marvel-Sony non siamo riusciti a farlo. Quindi credo che si stia costruendo quella dinamica e che sarà eccitante vedere i due personaggi che si confrontano davvero“.

C’è da dire che le parole di Fleischer non confermano né smentiscono l’ipotesi senza approfondire il modo in cui questo crossover accadrà. Per ora sappiamo che lo Spider-Man di Tom Holland sarà protagonista di un nuovo standalone in arrivo nel 2021 e farà la sua comparsa in un altro titolo del MCU, tuttavia è probabile che nel contratto con lo studio di Kevin Feige ci sia una clausola che consente alla Sony di includere Spidey nel suo universo cinematografico.

Tempo fa lo stesso Feige aveva affermato che Peter Parker era “l’unico eroe con i superpoteri in grado di attraversare diversi universi cinematografici“, suggerendo l’idea di un futuro incontro con personaggi come Venom, Morbius etc. “Penso che probabilmente tutto dipenda dalla Sony. Lo studio possiede i diritti di entrambi quei personaggi e adesso ha Venom nel loro mondo. Non so quali siano i loro piani per un sequel sul simbionte o se lo stiano già progettando, ma un crossover mi sembrerà probabile ad un certo punto“.

Per quanto riguarda Venom, sappiamo che un sequel è ufficialmente in sviluppo e, secondo gli ultimi aggiornamenti, la trama dovrebbe ruotare intorno al confronto tra il simbionte di Eddie Brock e Carnage, il personaggio introdotto nella scena finale del primo film e interpretato da Woody Harrelson.

Leggi anche – Spider-Man vs Venom: quello che vorremmo vedere in un ipotetico film

Fonte: Fandom

- Pubblicità -