Star Wars: L’Ascesa di Skywalker contiene una emozionante battuta di Episodio V

ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

star wars: l'ascesa di skywalker

 

Non è raro che nella saga di Star Wars, tra un film e l’altro, ci siano rimandi e citazioni, anche ripetizioni di battute, che esulano dalla trama principale. Ne è un esempio la celebre frase “ho un bruttissimo presentimento”, ripetuta in tutti i film, ma ce ne sono molti di esempi come questo.

Con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker la tradizione non cambia, e infatti c’è un momento molto commovente, a metà film, in cui viene citato direttamente L’Impero Colpisce Ancora. La scena è quella che vede Ben Solo confrontarsi con il ricordo di suo padre e con il rimorso per aver ucciso. Il ragazzo, rinsavito grazie all’intercessione di Rey, guarda alle sue spalle, a ciò che ha fatto, e vede Han Solo, pronto a perdonarlo per il suo terribile gesto.

Dopo la riconciliazione, il figlio chiama il padre: “Padre…” dice, cercando di trovare la forza di esprimere il suo amore verso di lui. E Han, come era accaduto in Episodio V di fronte alla confessione dell’amore di Leia, risponde: “Lo so…”. Un piccolo callback da brividi che J.J. Abrams è stato bravissimo ad inserire in quel momento così significativo del film.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, leggi la recensione

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid e Billy Dee Williams.

Diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -