Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, nuove foto portano un tocco di nostalgia

Entertainment Weekly ha dedicato tre cover variant e diverse pagine del nuovo numero a Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che arriverà nei cinema di tutto il mondo in tempo per il prossimo Natale.

 

Tra le varie interviste e i contenuti speciali del film, pubblicati sul famoso magazine, spiccano nuove immagini, che ci mostrano i protagonisti, ma anche alcuni dei volti nuovi che incontreremo nel corso della storia.

Vediamo Richard E. Grant che sarà il Generale Pryde e Naomi Ackie, al fianco del Finn di John Boyega, che invece sarà Jannah. C’è anche spazio per i personaggi che conosciamo, come Poe Dameron, Rose Tiko, Chewbacca e gli Stormtroopers, e ovviamente Kylo Ren e Rey.

In particolare, se a Kylo Ren è dedicato uno intenso primo piano, che dal formato supponiamo essere uno screen del materiale promozionale, Rey è fotografata in una situazione completamente nuova: l’eroina impugna una spada laser e fronteggia un piccolo droide volante, in mano stringe un pezzo di stoffa rossa, sarà una benda?

La scena ricorda moltissimo il primo allenamento Jedi di Luke Skywalker in Una Nuova Speranza. Che Rey sia ancora impegnata nel suo addestramento per imparare a dominare il lato luminoso della Forza? E se così fosse, chi è il suo maestro in questa circostanza, visto che tutti gli altri Jedi sono scomparsi, compreso Luke Skywalker?

La scena solleva più di un interrogativo, ma possiamo essere certi che J.J. Abrams ha trovato il modo di dare una spiegazione a tutto. Sottolineiamo, in coda, l’assenza di Carrie Fisher da queste immagini, segno che effettivamente il suo screentime è ridotto e che, forse, la produzione vuole conservare tutto il possibile per la visione cinematografica.

La saga degli Skywalker si concluderà il prossimo dicembre. Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale il 16 dicembre 2019. Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam DriverAnthony DanielsBilly Dee Williams, Lupita Nyong’o, Domhnall GleesonBillie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

- Pubblicità -