black panther venom 2

Nuovi rumor su The Batman sembrano suggerire che Andy Serkis sia in in lizza per ottenere un ruolo nel film di Matt Reeves che riavvierà le sorti del crociato di Gotham al cinema. Vi ricordiamo che i due hanno già lavorato insieme negli ultimi due capitoli del franchise del Pianeta delle Scimmie (Apes Revolution e The War), e che l’attore ha interpretato un altro personaggio per la concorrenza Marvel Studios, ovvero Ulysses Klaue in Black Panther.

 
 

Si tratta ovviamente di una voce non ufficiale alimentata dalle dichiarazioni di Serkis in merito ad una futura collaborazione con Reeves rilasciate l’anno scorso:

Certo, andrei fino al limite dell’universo creato con Matt, perché è un regista davvero brillante e straordinario e lavorerei di nuovo con lui su qualsiasi progetto. Lo adoro e inoltre siamo molto amici“.

Ma quale personaggio potrebbe risultare perfetto per Serkis? Sappiamo che la Warner Bros. sta cercando i prossimi interpreti di Pinguino, Firefly e Enigmista, che insieme a Catwoman rappresenteranno la ricca galleria di villain del film. Possibile che sia proprio Oswald Chesterfield Cobblepot, come si vociferava tempo fa, la scelta di Reeves?

Leggi anche – The Batman: 10 teorie dei fan sul film con Robert Pattinson

Il cinecomic, che vedrà protagonista Robert Pattinson, dovrebbe svolgersi negli anni Novanta, epoca tornata di moda nel corso dell’ultima stagione anche grazie al successo di un altro cinecomic, Captain Marvel dei Marvel Studios.

Per alcuni 1990 fa rima con gli adattamenti di Batman di Tim Burton che prepararono le basi per i futuri cinefumetti e che sono stati fonte di ispirazione per Zack Snyder per quanto riguarda una scena particolare di Batman V Superman: Dawn of Justice(dove il regista aveva omaggiato lo scontro tra il cavaliere oscuro e Pinguino di Batman Returns del 1992), per non parlare del fatto che alcune delle più importanti trame a fumetti sul personaggio provengono proprio da quel decennio.

Secondo i report, Reeves ha optato per le storie di Batman: Anno Uno come possibile punto di riferimento, proprio per conferire al suo film un tono da genere noir enfatizzando le capacità investigative dell’eroe. Nessuna notizia ufficiale invece sul casting, con la Warner Bros. impegnata a trovare il perfetto sostituto di Affleck e altri interpreti che possano riempire la ricca galleria di villain prevista.

Per The Batman è stata già fissata l’uscita in sala il 25 giugno 2021.

The Batman: rivelati i quattro villain principali del film

Fonte: Batman On Film