
La galleria di antagonisti di The Batman sembrerebbe ufficialmente allineata: è il sito Geeks WorldWide a riportare infatti che nel film di Matt Reeves, ideato per riavviare le sorti del crociato di Gotham al cinema dopo il tentativo di Zack Snyder con Ben Affleck, vedremo ben quattro villain affiancare il protagonista Robert Pattinson.
Ma di chi parliamo?
Enigmista
Secondo i report, l’Enigmista sarà uno dei cattivi del film, e per questo personaggio il regista sarebbe in cerca di un attore di età compresa fra i trenta e i quarant’anni. I primi dettagli di produzione lo descrivono come “una mente criminale di Gotham City che si diletta nell’integrare enigmi nei suoi schemi, lasciandoli come indizi da risolvere per le autorità“.
Pinguino
Più che probabile il ritorno sullo schermo di Pinguino, che le indiscrezioni apostrofano come un “gangster di Gotham City” in una versione non del tutto reinventata rispetto agli adattamenti precedenti visti nella serie in onda su FOX Gotham.
Per Oswald Chesterfield Cobblepot Reeves vorrebbe un attore maschio di qualsiasi etnia, tra i venti e i quarant’anni anni, e non mancano i candidati: tempo fa Josh Gad si era proposto per il ruolo, e chissà che non ci sia speranza di vederlo davvero nel film…
Catwoman
Per settimane si è vociferato del suo arrivo nel progetto, ma ora sembra che Selina Kyle aka Catwoman entrerà sicuramente nella lineup dei personaggi di The Batman. L’antieroina viene descritta come una “ladra di Gotham City che indossa un completo aderente e usa una frusta come arma”. Per questo ruolo Reeves cerca un’interprete di qualsiasi etnia di età compresa tra venti e trent’anni, dunque molto giovane.
Firefly
Arriviamo all’ultimo villain della lista, forse il più inaspettato: Firefly. Il personaggio non fa parte della serie A degli antagonisti di Batman, ma a quanto pare farà il debutto sul grande schermo in questo adattamento dei fumetti in un ruolo secondario.
La prima descrizione spiega che si tratta di “un incendiario professionista che tenta di bruciare tutti i posti in cui non era ben accetto quando era orfano“. In tv ha avuto una breve apparizione nella serie Arrow.
Leggi anche – The Batman: tutto quello che sappiamo sul film
Fonte: Geeks WorldWide