The Batman: è gara fra Robert Pattinson e Nicholas Hoult

Robert Pattinson film

Il cerchio si stringe e ora tutto sembra ufficiale: uno tra Robert Pattinson e Nicholas Hoult infosserà i panni di Bruce Wayne in The Batman, nuovo adattamento – e reboot – delle indagini del crociato di Gotham affidato a Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie).

 

Da quanto riporta Umberto Gonzalez di the Wrap infatti, i due attori si starebbero contendendo la parte e negli studios della Warner Bros. sono iniziati i test con l’uniforme che verrà sfoggiata nel film.

Aggiornamento su BATMAN: Robert Pattinson e Nicholas Hoult stanno effettuando i test screening per il ruolo. Sospetto che si stiano provando la Batsuit, perché il reparto costumi avrà bisogno di una prova completa del guardaroba. Inoltre, la produzione del film inizierà nel primo trimestre del 2020″.

Chi la spunterà tra Pattinson e Hoult?

Di recente un post “misterioso” del dirigente del reparto creativo della DC Jim Lee sembrerebbe suggerire il casting dell’attore di Cosmopolis e Twilight, ma ovviamente attendiamo responsi dallo studio.

The Batman: un dirigente DC conferma il casting di Robert Pattinson?

In attesa che venga confermato il prossimo interprete di Bruce Wayne, vi ricordiamo che le prime indiscrezioni su The Batman circolate online ipotizzano un’ambientazione negli anni Novanta, epoca tornata di moda nel corso dell’ultima stagione anche grazie al successo di un altro cinecomic, Captain Marvel dei Marvel Studios.

Per alcuni 1990 fa rima con gli adattamenti di Batman di Tim Burton che prepararono le basi per i futuri cinefumetti e che sono stati fonte di ispirazione per Zack Snyder per quanto riguarda una scena particolare di Batman V Superman: Dawn of Justice(dove il regista aveva omaggiato lo scontro tra il cavaliere oscuro e Pinguino di Batman Returns del 1992), per non parlare del fatto che alcune delle più importanti trame a fumetti sul personaggio provengono proprio da quel decennio.

Secondo i report, Reeves ha optato per le storie di Batman: Anno Uno come possibile punto di riferimento, proprio per conferire al suo film un tono da genere noir enfatizzando le capacità investigative dell’eroe. Nessuna notizia ufficiale invece sul casting, con la Warner Bros. impegnata a trovare il perfetto sostituto di Affleck e altri interpreti che possano riempire la ricca galleria di villain prevista.

Per The Batman è stata già fissata l’uscita in sala il 25 giugno 2021.

The Batman: ecco i nomi dei primi villain del film

Fonte: The Wrap

- Pubblicità -