The Batman: un dirigente DC conferma il casting di Robert Pattinson?

robert pattinson the batman

Sono giorni di febbricitante attesa per l’ufficializzazione dell’attore che interpreterà Bruce Wayne in The Batman, nuovo adattamento, oltre che reboot, delle indagini del crociato di Gotham affidato a Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie), e mentre Variety e Deadline riportano che sono due i candidati in lizza, nelle ultime ore un post “misterioso” del dirigente del reparto creativo della DC Jim Lee sembrerebbe confermare il casting di Robert Pattinson.

 

Nella foto che vedete qui sotto, pubblicata da Lee su Instagram, appare sospetto il nome di Pattinson in maiuscolo scritto sul tablet e associato ad estratti di interviste di Howard Stern con star come Pamela Anderson e, appunto, l’attore inglese. E se quel dettaglio non fosse casuale, trattandosi di un fortunato easter egg per i fan? Possiamo supporre che il dirigente della DC abbia voluto stuzzicare la loro curiosità anticipando le mosse dello studio?

A quanto pare diverse persone hanno visto Pattinson aggirarsi nei pressi di Hollywood dopo la trasferta al Festival di Cannes con The Lighthouse (il nuovo film di Robert Eggers), ma sappiamo che sono iniziati i lavori del nuovo progetto di Christopher Nolan, Tenet, sempre produzione Warner, e che la produzione di The Batman partirà in autunno…

Che ne pensate? Sarà davvero lui il prossimo Bruce Wayne?

The Batman: ecco i nomi dei primi villain del film

In attesa che venga confermata o smentita la notizia, vi ricordiamo che le prime indiscrezioni su The Batman circolate online ipotizzano un’ambientazione negli anni Novanta, epoca tornata di moda nel corso dell’ultima stagione anche grazie al successo di un altro cinecomic, Captain Marvel dei Marvel Studios.

Per alcuni 1990 fa rima con gli adattamenti di Batman di Tim Burton che prepararono le basi per i futuri cinefumetti e che sono stati fonte di ispirazione per Zack Snyder per quanto riguarda una scena particolare di Batman V Superman: Dawn of Justice(dove il regista aveva omaggiato lo scontro tra il cavaliere oscuro e Pinguino di Batman Returns del 1992), per non parlare del fatto che alcune delle più importanti trame a fumetti sul personaggio provengono proprio da quel decennio.

Secondo i report, Reeves ha optato per le storie di Batman: Anno Uno come possibile punto di riferimento, proprio per conferire al suo film un tono da genere noir enfatizzando le capacità investigative dell’eroe. Nessuna notizia ufficiale invece sul casting, con la Warner Bros. impegnata a trovare il perfetto sostituto di Affleck e altri interpreti che possano riempire la ricca galleria di villain prevista.

Per The Batman è stata già fissata l’uscita in sala il 25 giugno 2021.

Fonte: Jim Lee

- Pubblicità -