The Matrix: guarda la versione alternativa con Will Smith e suo figlio

In un commovente nuovo post su Instagram, l’attore Will Smith ha condiviso una serie di filmati domestici che ha realizzato con suo figlio Trey e ispirati a The Matrix. Smith, che ha recitato in altri successi di fantascienza degli anni ’90 come Independence Day e Men In Black, è stato quasi scelto per interpretare Neo nel film degli allora fratelli Wachowski.

 

Smith in precedenza aveva rivelato in un video su YouTube che gli era stato offerto il ruolo da protagonista nel film del 1999 che poi ha fatto la storia del genere. Tuttavia, incerto su come sarebbe stato realizzato il film e volendo evitare di recitare in un altro film di fantascienza, Smith alla fine ha rifiutato la parte, che è stata poi data a Keanu Reeves.

The Matrix è finito per diventare un film d’azione innovativo, con due sequel già usciti all’inizio degli anni 2000 e un terzo in lavorazione in questo momento. Matrix 4 vedrà il ritorno di Reeves, così come dell’originale co-protagonista Carrie-Anne Moss, che tornerà a vestire i panni della letale Trinity.

In un post di Instagram di questa settimana, Will Smith ha rivelato che ogni anno per il compleanno di suo figlio Trey, il duo ha girato un “episodio” di un film domestico chiamato “The Treytrix”.

Il post di Instagram include filmati, completi di sequenze d’azione, dialoghi (“Dammi l’amuleto!”) ed effetti speciali rustici. Dimostrando ulteriormente la sua buona fede come padre dell’anno, Will Smith ha anche condiviso una commovente didascalia augurando a suo figlio adulto un felice compleanno.

Trey Smith ha risposto al post con i suoi affettuosi ricordi, scrivendo “Questi erano i modi migliori in assoluto per passare del tempo con la famiglia”.

Trey è il figlio maggiore di Will Smith. Sebbene non abbia raggiunto la fama di Hollywood come gli altri figli di Smith, Jaden e Willow, Trey fa anche parte dell’industria dell’intrattenimento. Con una manciata partecipazioni a film e serie tv in veste d’attore, Trey è ora un DJ con quasi 500.000 follower su Instagram. Tutta la famiglia Smith ha una carriera nel mondo dello spettacolo e Will Smith non è l’unico membro del clan associato alla trilogia di The Matrix.

La moglie di Will Smith, Jada Pinkett Smith, è stata co-protagonista nei sequel di The Matrix e in ottobre si è sparsa la voce che fosse in trattative per riprendere il ruolo di Niobe per il prossimo Matrix 4. I sequel non hanno mai ricevuto il plauso della critica nella stessa misura dell’originale del 1999; tuttavia, molti fan sono ancora desiderosi di vedere nuovi film ambientati in quell’universo futuristico.

Finora, si sa molto poco sull’ultima novità del franchise The Matrix. Secondo quanto riferito, i produttori stanno cercando di lanciare una serie su giovane Morpheus, che potrebbe indicare il desiderio di giocare questa volta con i piani temporali. E nonostante gli eventi dei sequel precedenti, che vedeva la morte di tutti i rpotagonisti, Reeves e Moss hanno firmato per tornare.

Nel frattempo, “The Treytrix” è il primo materiale originale su Matrix ad essere stato diffuso da molto tempo. The Treytrix potrebbe non dimostrare ai fan del film che Smith avrebbe dovuto accettare il ruolo di Neo. Tuttavia, è un’ulteriore prova che crescere con una star d’azione come Will Smith sembra molto divertente.

- Pubblicità -