Vedova Nera: la descrizione del trailer dal Comic-Con

-

Previsto per l’1 maggio 2020, Vedova Nera è il film del prossimo Marvel Universe con maggiore materiale da mostrare, tanto che, in occasione del panel nella Hall H al Comic-Con di San Diego, è stato mostrato anche un breve trailer del film.

Nel cast del film ci saranno, oltre a Scarlett Johansson, anche David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz. La Pugh, in particolare, interprete Yelena, una figura molto vicina a Natasha, una specie di sorella per lei.

Del film, la Johansson ha dichiarato di aver interpretato Natasha in tutte le sue sfumature, e adesso vorrebbe togliere un po’ di quel rosso dal passato del personaggio, facendo eco a uno dei monologhi più emozionanti di Vedova Nera, nel corso del MCU.

Vedova Nera descrizione trailer

Il trailer del film che è stato mostrato e non sappiamo se arriverà on line ci dà, a quanto pare, la misura del tono del film. Si apre con una scena di lotta corpo a corpo. Siamo a Budapest e Natasha fa irruzione in un appartamento antico e combatte, armata di coltello, contro il personaggio di Florence Pugh. Scopriremo dopo che si tratta di sua sorella. Nell’ultima parte del trailer Vedova Nera si confronta con un uomo che ha un teschio sulla testa, si tratta di Taskmaster e appare molto meglio rispetto a quanto visto dalle foto dal set. L’ambientazione del film è quella successiva a Civil War, anche se non è stato ancora confermato.

Vi ricordiamo che il film vedrà Scarlett Johansson di nuovo protagonista nei panni di Natasha Romanoff, il personaggio introdotto nel MCU da Iron Man 2. Il titolo di lavorazione è “Blue Bayou” e in regia c’è Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel.

La sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme alla Johansson ci saranno anche David Harbour, Florence Pugh, e Rachel Weisz, ma i loro ruoli non sono stati ancora rivelati.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

The Acolyte - episodio 5-Easter Eggs

The Acolyte, finale di stagione: cosa è successo?

Il finale di stagione di The Acolyte: La Seguace parte da dove è finito l'episodio 6; Osha indossa l'elmo dello Straniero, ma sembra che stia...
- Pubblicità -