Vedova Nera: ecco dove sarà girato il film

black widow

Se i rumors dovessero rivelarsi fondati, le riprese di Vedova Nera – standalone annunciato dai Marvel Studios nel corso dell’ultimo anno – inizieranno a fine Febbraio con la regia di Cate Shortland e Scarlett Johansson. Ora il sito HN Entertainment fa sapere che la produzione si sposterà nel Regno Unito per la prima parte dei lavori, stessa location che ha ospitato di recente Spider-Man: Far From Home e in passato Doctor Strange, Guardiani della Galassia, Captain America: Il Primo Vendicatore e Avengers: Age of Ultron.

 

La troupe di Vedova Nera farà probabilmente tappa ai Pinewood Studios UK, agli Shepperton Studios e agli Longcross Studios, come riportano gli aggiornamenti. Vi ricordiamo che nelle ultime settimane si era parlato anche di possibili riprese tra Croazia (forse per esterni caratteristici) e Florida, in particolare a Miami (già location di Iron Man 3).

Ai Marvel Studios non resta che scoprire le carte e annunciare il cast del cinecomic che verrà affiancato alla Johansson.

Vedova Nera sarà il primo film vietato ai minori dei Marvel Studios?

Vedova Nera sarà a tutti gli effetti un viaggio nel “passato” del MCU (come Captain Marvel, ambientato in un’epoca mai esplorata all’interno dell’universo condiviso). Lo standalone riprenderà quindi le sorti di Natasha Romanoff quindici anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica negli Stati Uniti ed è evidente che si piazzerà in un momento della timeline antecedente a Iron Man 2.

Si ipotizza un’ambientazione a metà degli anni 2000, una posizione storica che potrebbe ammettere la tanto sperata reunion tra Natasha e Clint Barton (Occhio di Falco) mentre collaborano a Budapest, oppure il primo incontro fra l’eroina e il Soldato d’Inverno

Come suggerito da alcune indiscrezioni, il villain potrebbe essere un uomo di etnia non identificata che si aggira intorno ai quarant’anni. Sfogliando la storia dell’eroina nei fumetti, un personaggio che corrisponde a questa descrizione è il Guardiano Rosso, soldato russo tra i più amati dai fan; oppure potrebbe trattarsi di Taskmaster, supercriminale mercenario capace di duplicare perfettamente i movimenti di chiunque e infiltrato nello SHIELD. Possibile, vista l’ambientazione in Europa, anche la presenza di Night Raven, apparso nella graphic novel Fury / Black Widow: Death Duty. Viene inoltre menzionato che gli studios sono in cerca di un’attrice di 50 anni che possa interpretare un villain secondario.

Vedova Nera: ecco cosa possiamo aspettarci dal cinecomic prequel

Fonte: HN Entertainment

- Pubblicità -