Venom 2

Sembra che Carnage avrà compagnia in Venom 2 in programma alla SONY. Secondo delle voci vicine al progetto (come riporta Deadline), il personaggio dei fumetti Marvel chiamato Shriek è stato introdotto nella trama del sequel del film con Tom Hardy (previsto nelle sale il 2 ottobre 2020).

Un portavoce della Sony ha rifiutato di commentare, dicendo che il progetto è ad uno stadio iniziale. L’aggiunta di Shriek è una scelta logica considerando la storia del personaggio nelle pagine di Marvel Comics come complice e interesse romantico del serial killer Cletus Kasaday, aka Carnage, il mostruoso arcinemico di Venom.

Il Carnage preferito dai fan è stato il presunto cattivo principale per il sequel di Venom da quando il primo film è arrivato nelle sale lo scorso ottobre con una scena di anteprima a metà dei titoli di coda che ha identificato il non accreditato Woody Harrelson come il minaccioso Kasaday.

Shriek è stata strettamente associata a Carnage sin dalla sua introduzione in Spider-Man Unlimited No. 1 (maggio 1993) come parte della saga di “Maximum Carnage”. Al momento la produzione sta cercando l’interprete per questo nuovo personaggio.

Venom, diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy, è stata la sorpresa tra molti film di supereroi del 2018. La produzione di $ 100 milioni ha accumulato $ 856 milioni al botteghino globale, con tanto di ricchissimo weekend di apertura di $ 111 milioni in Cina, tanto che il film detiene il debutto più forte di tutti i tempi per un’uscita Sony nel più grande mercato del mondo.

Fleischer, regista di Zombieland: Doppio Colpo, ha passato la mano del franchise e ora sarà Andy Serkis a girare il sequel che non ha ancora un titolo ufficiale.

Hardy ritornerà nel ruolo di Eddie Brock, un giornalista dai modi un po’ rudi che viene in contatto con un organismo extraterrestre che si fonde con il suo corpo per creare la superpotente bestia chiamata Venom. Nei fumetti, quello stesso organismo dà anche a Kasaday la facoltà di tramutarsi in Carnage.