Black Adam: grandi novità in vista per il DC FanDome

Black Adam film 2021

Tra i protagonisti del DC FanDome annunciato ieri e previsto per il 22 agosto 2020, ci sarà anche Black Adam. A darne conferma è lo stesso Dwayne Johnson / The Rock, da anni ormai legato al ruolo del personaggio DC Comics che, con un breve video su Instagram, ha annunciato non solo che il personaggio sarà presente nel mazzo di carte, ma che sarà anche protagonista e causa di grandi cambiamenti.

 

Black Adam può battere la Justice League secondo Dwayne Johnson

Il video, che mostra l’ormai famoso concept ufficiale del personaggio si sovrappone al logo dell’evento, mentre la didascalia scelta da Johnson lascia pochi dubbi. Secondo l’ex wrestler: “La gerarchia del potere nell’Universo DC sta per cambiare.”

Black Adam, affidato alla regia di Jaume Collet-Serra (Run all night, The Shallows), arriverà nelle sale il 22 Dicembre 2021, con le riprese che partiranno a Luglio 2020, come confermato nei mesi scorsi dallo stesso Johnson.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. E come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Dwayne Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni Duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam è collegato a Black Adam.” aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea“.

- Pubblicità -