Black Adam: Dwayne Johnson annuncia la data di uscita

È Dwayne Johnson ad annunciare tramite il suo profilo Instagram la data di uscita ufficiale di Black Adam, il cinecomic spin-off di Shazam! che vedrà protagonista l’attore nei panni del supereroe. Il film, affidato alla regia di Jaume Collet-Serra (Run all night, The Shallows), arriverà dunque nelle sale il 22 Dicembre 2021, con le riprese che partiranno a Luglio 2020, come confermato nei mesi scorsi dallo stesso Johnson.

 

Questo il suo messaggio per i fan:

“Come la maggior parte dei bambini, crescendo ho sognato di essere un supereroe, di avere superpoteri fantastici, lottare per ciò che è giusto e proteggere sempre le persone. Tutto è cambiato per me quando avevo dieci anni e per la prima volta sono stato presentato al più grande supereroe di tutti i tempi: Superman. Da bambino, Superman era l’eroe che avrei sempre voluto essere. Ma, pochi anni dopo, mi sono reso conto che Superman era l’eroe, e che non avrei mai potuto esserlo. Ero troppo ribelle. Troppo sconclusionato. Troppo resistente alle convenzioni e all’autorità. Nonostante i miei problemi, ero ancora un bravo ragazzo con un buon cuore e mi piaceva fare le cose a modo mio […]

[…] Ora, anni dopo sono un uomo, con lo stesso DNA che avevo da bambino e i miei sogni da supereroe si sono avverati. Sono onorato di unirmi all’iconico Universo DC ed è un vero piacere diventare BLACK ADAM. BLACK ADAM è benedetto dalla magia con poteri pari a SUPERMAN con qualche differenza.  È un supereroe ribelle, unico nel suo genere, che farà sempre ciò che è giusto per le persone, ma lo farà a modo suo. Verità e giustizia, ecco il modo in cui agisce BLACK ADAM. Questo ruolo è diverso da qualsiasi altro ruolo che abbia mai affrontato nella mia carriera e sono grato per questo viaggio.”

In allegato alle parole di The Rock troviamo una suggestiva fanart opera di BossLogic e Jim Lee.

Shazam!: una scena eliminata anticipa l’arrivo di Black Adam

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. E come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni Duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam è collegato a Black Adam.” aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea“.

- Pubblicità -