black adam

Finalmente il tanto anticipato film su Black Adam comincia ad assumere una forma. Dopo gli annunci del DC Fandome, arriva dal produttore stesso del film la notizia che si comincerà a girare a inizio 2021.

 

Hiram Garcia, che è un produttore di Black Adam, ha recentemente parlato con Variety del fitto programma imminente per Dwayne Johnson (che interpreta il protagonista) e la sua compagnia Seven Bucks Productions. La rivista ha chiesto quando Black Adam dovrebbe entrare in fase effettiva di produzione sul set e Garcia ha confermato che non inizierà fino al prossimo anno. Il produttore ha menzionato specificamente che la produzione inizierà nel primo trimestre del 2021, quindi un qualsiasi momento tra gennaio e marzo.

Durante il DC FanDome stato annunciato che Hawkman, Doctor Fate, Cyclone e Atom Smasher saranno i membri della Justice Society of America che verranno presentati nel film.

“Ho un talento per distruggere i bulli, ma ci sono alcuni che pensano che abbia bisogno di aiuto – ha raccontato Johnson come Black Adam – Hawkman, Doctor Fate e le loro nuove reclute: Cyclone e Atom Smasher. Si chiamano Justice Society, un’organizzazione che combatte per la verità e la giustizia, ma l’unica giustizia è la mia giustizia. Benvenuti nella verità, nella giustizia e in Black Adam “.

Per quanto riguarda il cast di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, ad oggi sappiamo che nel film reciterà anche Noah Centineo, noto per Sierra Burgess è una sfigata e Tutte le volte che ho scritto ti amo (entrambi disponibili su Netflix), ingaggiato per vestire i panni di Atom Smasher. È di ieri invece la notizia che la Warner Bros. vorrebbe affidare ad Alexander Skarsgard (True Blood, The Legend of Tarzan, Big Little Lies) il ruolo di Carter Hall, meglio conosciuto come Hawkman, anche se per ora si tratta di un semplice rumor.

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Black Adam, affidato alla regia di Jaume Collet-Serra (Orphan, Paradise Beach – Dentro l’incubo), arriverà nelle sale il 22 Dicembre 2021. Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. E come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Dwayne Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam è collegato a Black Adam“, aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea.”

- Pubblicità -