Captain Marvel 2: scelta la regista

I Marvel Studios hanno scelto la regista che si occuperà di dirigere Captain Marvel 2, l'annunciato sequel del cinecomic con Brie Larson uscito lo scorso anno.

captain marvel

Arriva da Deadline la notizia che i Marvel Studios hanno affidato a Nia DaCosta la regia di Captain Marvel 2, annunciato sequel del cinecomic con protagonista il premio Oscar Brie Larson, uscito lo scorso anno. A quanto pare, la Marvel ha incontrato diversi filmmaker per discutere della possibilità di dirigere il sequel, ma sembra che la DaCosta sia sempre stata la favorita.

 

Nia DaCosta sarà la prima regista donna di colore a dirigere un film dei Marvel Studios. DaCosta ha esordito alla regia nel 2018 con Little Woods, interpretato da Tessa Thompson e Lily James. Quest’anno ha invece diretto l’attesissimo reboot/sequel di Candyman prodotto da Jordan Peele, che arriverà nelle sale americane il prossimo 16 ottobre.

Nia DaCosta dirigerà Captain Marvel 2 basandosi su una sceneggiatura di Megan McDonnell (WandaVision). In seguito all’annuncio dell’ingaggio di DaCosta, il co-regista del primo Captain Marvel, Ryan Fleck (che aveva diretto il film insieme ad Anna Boden), ha espresso via Twitter il suo supporto alla regista: “Congratulazioni Nia DaCosta!!! Non vedo l’ora di vedere dove ci porterai con il sequel! Io ed Anna siamo entusiasti per te e ti auguriamo il meglio! Più in alto! Più lontano! Più veloce!”

Tutto ciò che sappiamo sul sequel di Captain Marvel

Captain Marvel 2, il sequel del cinecomic con protagonista il premio Oscar Brie Larson che ha incassato 1 miliardo di dollari al box office mondiale, sarà sceneggiato da Megan McDonnell, sceneggiatrice dell’attesa serie WandaVision.

Sfortunatamente, Anna Boden e Ryan Fleck, registi del primo film, non torneranno dietro la macchina da presa: a quanto pare, i Marvel Studios sarebbero interessati ad affidare la regia del nuovo film ad una sola regista donna. Secondo la fonte, Boden e Fleck potrebbero essere comunque coinvolti in una delle serie Marvel attualmente in sviluppo e destinate a Disney+.

Nessun dettaglio sulla trama del sequel è stato rivelato, ma l’ambientazione del film dovrebbe spostarsi dagli anni ’90 ai giorni nostri. Naturalmente, Brie Larson tornerà nei panni di Carol Danvers. Il sequel di Captain Marvel arriverà nelle sale l’8 Luglio 2022.

- Pubblicità -