Dirty Dancing: il sequel non rimpiazerrà Patrick Swayze

Jennifer Grey, star dell'originale Dirty Dancing, ha confermato che l'annunciato sequel non rimpiazzerà Patrick Swayne, scomparso il 14 settembre 2009.

dirty dancing

Sappiamo ormai da tempo che un sequel di Dirty Dancing è ufficialmente in sviluppo con Jennifer Grey, protagonista del film originale del 1987 al fianco di Patrick Swayze, coinvolta nel progetto. Diretto da Emile Ardolino, il primo Dirty Dancing è stato un grandissimo successo di critica e pubblico, incassando al box office oltre 214 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 5 milioni.

 

In una recente intervista con People, Jennifer Grey ha voluto rassicurare i fan della pellicola originale e del compianto Swayze, assicurando che l’attore – scomparso nel 2009 all’età di 57 anni – non verrà sostituito. “Tutto quello che posso dire è che nessuno andrà a rimpiazzare chi non c’è più”, ha dichiarato Grey. “Non puoi provare a ripetere qualcosa di magico come quello. Devi cercare di fare qualcosa di differente.”

Ad agosto Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate, ha ufficialmente confermato che Dirty Dancing avrà un sequel che sarà diretto da Jonathan Levine e Gillian Bohrer e sceneggiato da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Inoltre Jennifer Grey, l’originale “Baby” della pellicola del 1987, reciterà nel film e sarà coinvolta anche in qualità di produttore esecutivo.

In una nota ufficiale, lo studio aveva dichiarato: “Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise stavano aspettando e che lo ha trasformato nel film di maggior successo nella storia della nostra compagnia.”

Il grande successo di Dirty Dancing

Oltre ad essere stato un grandissimo successo, Dirty Dancing ha ricevuto anche diversi riconoscimenti importanti. La canzone portante della colonna sonora, “(I’ve Had) The Time of My Life”, ad esempio, ha ricevuto l’Oscar e il Golden Globes nel 1988 come miglior canzone originale. Sempre ai Golden Globes del 1988, sia Patrick Swayze che Jennifer Grey ricevettero una nomination a testa come migliori attori, mentre il film venne candidato come miglior film musicale o commedia.

- Pubblicità -