edge of tomorrow

Emily Blunt afferma che la sceneggiatura dell’attesissimo Edge of Tomorrow 2 è “davvero promettente”. Blunt ha recitato nell’originale Edge of Tomorrow insieme a Tom Cruise, che ha interpretato William Cage, un ufficiale delle pubbliche relazioni costretto a unirsi a una pericolosa missione per fermare una minaccia aliena. Blunt ha interpretato invece il sergente Rita Vrataski, un soldato altamente qualificato dell’aeronautica degli Stati Uniti che assiste il personaggio di Cruise durante la missione.

 

Sebbene all’epoca dell’uscita in sala, nel 2014, Edge of Tomorrow abbia ricevuto un’accoglienza mediocre al box office, da allora il film è riuscito a raccogliere una fan base piuttosto ampia nella community di appassionati di fantascienza. È dal 2018 che si parla di un sequel del film, ma il progetto è rimasto in pausa fino a quando Matt Robinson è stato assunto come sceneggiatore nel marzo del 2019.

Doug Liman, che ha diretto il film originale, tornerà anche per il sequel, e ha già affermato che sarà migliore del predecessore. Nessuna data di uscita è stata ancora fissata, ma sia Cruise che Blunt dovrebbero tornare nei panni dei rispettivi personaggi. In effetti, proprio Blunt aveva espresso il suo interesse per Edge of Tomorrow 2 a marzo di quest’anno.

Secondo THR, Emily Blunt ha rivelato di aver letto la sceneggiatura del sequel di Edge of Tomorrow e che è “davvero, davvero interessante”. Tuttavia, ha detto che non sa quando il film entrerà ufficialmente la produzione. Sebbene si sappia ancora poco sulla trama, Blunt ha assicurato ai fan che la sceneggiatura si basa su “un’ottima idea”.

“Sì, la sceneggiatura è davvero promettente e davvero, davvero fantastica. Solo che non so quando tutto si allineerà, capisci cosa intendo? Tra tutti i nostri programmi, si tratta solo di trovare il momento giusto. Ma il sequel è in cantiere, questo è certo. L’idea è ottima. È davvero una grande idea.”

La trama di Edge of Tomorrow

In Edge of Tomorrow, una razza aliena, i Mimics, ha colpito la Terra, devastando le città e uccidendo milioni di esseri umani. L’unico modo per resistere alla brutalità dell’offensiva aliena è quello di unire le forze e tentare l’impossibile. Il tenente Bill Cage, ucciso in pochi minuti, si risveglia finendo però in un loop temporale, che lo condanna a vivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento all’infinito… Aiutato dall’agente delle forze speciali Rita Vrataski, cercheranno insieme di annientare gli invasori e salvare la Terra.

- Pubblicità -