Gal Gadot sarà Cleopatra per Patty Jenkins

gal gadot

In attesa di vederle all’opera per Wonder Woman 1984, dove, rispettivamente, recitano e dirigono, Gal Gadot e Patty Jenkins torneranno a far squadra in un gigantesco blockbuster dedicato alla regina Cleopatra, figura storica di grande fascino. La sceneggiatura del film è scritta da Laeta Kalogridis, mentre la produzione è affidata a Paramount che ha battuto in corsa Warner Bros e Netflix.

 

Nella storia del cinema, Cleopatra è stata interpretata da Liz Taylor nella sua rappresentazione cinematografica più celebre, ma anche da Monica Bellucci, da Lyndsay Marshal, da Vivien Leigh e da moltissime altre attrici che hanno dato volto e corpo alla regina d’Egitto e ad una delle figure storiche più affascinanti di sempre.

Il film sulla vita di Cleopatra era in cantiere da tanto tempo con Angelina Jolie e Lady Gaga che sono state corteggiate per il ruolo e con registi del calibro di James Cameron, Denis Villeneuve e David Fincher avvicinatisi al progetto. La coppia Gal Gadot – Patty Jenkins è più che collaudata e promettente, aspettiamo aggiornamenti in merito al progetto.

- Pubblicità -