il calabrone verde

Variety informa che alla Universal Pictures è in produzione un film su Il Calabrone Verde. Il protagonista è un combattente mascherato e criminale che ha debuttato per la prima volta nei drammi radiofonici serializzati nel 1936. Da allora il personaggio è apparso in uno show televisivo con Bruce Lee, in serial cinematografici, libri e fumetti.

 

Nel 2011, è uscito un film action comedy con Seth Rogen nel ruolo del protagonista, al fianco di Jay Chou, che interpretava il suo partner, Kato. Calabrone Verde e Kato guidano in giro nella loro auto ad alta tecnologia, “Black Beauty”, e combattono i criminali.

La Universal collabora con Amasia Entertainment per lo sviluppo di The Green Hornet and Kato. Amasia ha acquistato i diritti del franchise cinematografico nel gennaio di quest’anno, con i co-fondatori di Amasia Bradley Gallo e Michael Helfant. La Universal Pictures ha annunciato il suo accordo con Amasia giovedì scorso.

Peter Cramer, presidente della Universal, ha dichiarato: “Il Calabrone Verde è uno dei racconti di supereroi più iconici e amati mai creati, e ha intrattenuto generazioni di fan in ogni forma di narrazione”. Cramer ha continuato: “Siamo entusiasti di collaborare con Michael, Bradley e l’intero team Amasia per lanciare un nuovo entusiasmante mondo cinematografico per Britt Reid, Kato e Black Beauty, e non vediamo l’ora di condividerlo con il pubblico di tutto il mondo molto presto.”

Michael Helfant ha dichiarato: “Universal sarà una grande casa per i nostri nuovi Green Hornet e Kato – è molto bello che Universal sia stato il distributore originale dei serial del 1940.” Helfant spera che sia i fan esistenti che quelli nuovi lo adoreranno, ha poi aggiunto: “Stiamo fondendo il passato e il futuro, creando una versione contemporanea del franchising che sia fresca ed eccitante nel rispetto della sua lunga eredità e storia”.

Fonte: Variety

- Pubblicità -