Il primo capitolo della saga cinematografica di Jack Reacher, dal titolo Jack Reacher – La prova decisiva, è uscito nel 2012 ed è stato diretto da Christopher McQuarrie, che avrebbe poi ritrovato il protagonista Tom Cruise per la saga di Mission Impossibile (ha infatti diretto gli episodi Rogue Nation e Fallout, e sarà anche il regista degli annunciati capitoli 7 e 8).

 

Sfortunatamente, il franchise di Jack Reacher non ha riscosso molto successo, al punto che dopo il sequel del 2016 Jack Reacher – Punto di non ritorno (soltanto prodotto da McQUarrie e diretto invece da Edward Zwick), il franchise basato sul personaggio creato da Lee Child non è più andato avanti. Adesso, in una recente intervista con Empire, è stato proprio Christopher McQuarrie a rivelare che lui e Cruise avevano (e in realtà, hanno ancora) in cantiere di realizzare un terzo capitolo della saga.

In base alle dichiarazioni del regista e sceneggiatore, sembra che il terzo ipotetico film avrebbe fatto sembrare i primi due film “roba per bambini”: “Tom e io abbiamo discusso del fatto che, se la serie fosse continuata, avremmo potuto portare Jack Reacher in un posto dove, in un mondo post Deadpool e post Joker, sarebbe potuto diventare un franchise vietato ai minori capace di attingere da tutta la brutalità dei libri. Eravamo pronti ad addentrarci in quel territorio.”

Christopher McQuarrie sul futuro di Jack Reacher: “Sono davvero, davvero eccitato.”

McQuarrie ha poi aggiunto: “È un personaggio poco in linea con i classici interpretati da Tom, ed io e lui potremmo avere qualcos’altro in serbo… Un film molto poco in linea con i soliti personaggi di Tom. Ne stiamo parlando e sono speranzoso. Il franchise è andato avanti, ma noi no. E adesso abbiamo qualcosa che bolle in pentola. La roba di Jack Reacher di cui stavo parlando è roba da bambini al confronto. Sono davvero, davvero eccitato.”

In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che a breve, dopo le nuove eccezioni varate dal governo UK in materia di quarantena, Christopher McQuarrie e Tom Cruise avranno la possibilità di tornare sul set per dedicarsi alla realizzazione di Mission Impossible 7 e Mission Impossible 8, che arriveranno nelle sale rispettivamente il 19 novembre 2021 e il 4 novembre 2022.

- Pubblicità -