Loki: Owen Wilson nel cast della serie Disney+

Owen Wilson si è unito ufficialmente al cast di Loki, la serie Disney+ che vedrà il ritorno di Tom Hiddleston nei panni del Dio dell'Inganno.

loki

Inizia a prendere forma il cast di Loki, la serie Marvel destinata al servizio di streaming Disney+ che vedrà Tom Hiddleston ancora una volta nei panni del Dio dell’Inganno. Come riportato da Deadline, infatti, Owen Wilson (Zoolander, Io & Marley) si è unito ufficialmente al progetto: naturalmente, i dettagli sul ruolo che l’attore statunitense andrà a ricoprire non sono stati rivelati.

 

In attesa di scoprire per quale personaggio è stato ingaggiato Wilson (potrebbe trattarsi tanto di un personaggio dei fumetti quanto di uno creato appositamente per lo show), di recente abbiamo appreso che Loki potrebbe introdurre il primo personaggio transgender dell’Universo Cinematografico Marvel. Nella serie, infatti, dovrebbe fare la sua apparizione il personaggio di Sera, creato da Kieron Gillen, Marguerite Bennett e Phil Jimenez.

La produzione sarebbe alla ricerca di un attore (uomo o donna), di età compresa tra i 20 e i 40 anni, per interpretare un personaggio molto forte in tutti e 6 gli episodi dello show, con possibilità di ritorno per un’eventuale seconda stagione. Nei fumetti Sera è parte di un gruppo di personaggi maschili, degli angeli senza ali noti come gli Anchorite. Successivamente, Sera venne identificata come femmina, diventando il primo (e ad oggi unico) grande personaggio femminile transgender nei fumetti Marvel.

LEGGI ANCHE – Loki: 5 nuovi personaggi che vorremmo vedere nella serie

A quanto pare gli episodi dello show televisivo riempiranno quegli spazi lasciati vuoti tra la fine di Infinity War – dove avevamo visto Loki morire per mano di Thanos – e Endgame, dove il personaggio è apparso nel 2012 nel corso dei viaggi nel tempo dei Vendicatori.

Negli anni trascorsi da Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono state poste due domande: Loki è davvero morto? E cosa farà con il cubo cosmico, ovvero il Tesseract? Ecco, la serie risponderà a entrambe le domande“, ha dichiarato Hiddleston in un’intervista.

Ricordiamo che la serie verrà sviluppata dallo showrunner e sceneggiatore di Rick and Morty, Michael Waldron, ingaggiato dai Marvel Studios per scrivere il primo episodio figurando anche come produttore esecutivo.

Creato da Stan Lee, Jack Kirby Larry LieberLoki è uno dei personaggi ricorrenti all’interno dell’universo cinematografico Marvel ed è apparso in ben sei cinecomic dei Marvel Studios. Noto come “Il Dio dell’Inganno“, è stato fra i primi villain davvero apprezzati dai fan grazie soprattutto all’egregia interpretazione a tinte shakespeariane di Tom Hiddleston, l’attore che ne veste i panni da Thor (2011).

- Pubblicità -