margot robbie

Margot Robbie sarà la protagonista di una versione al femminile di Pirati dei Caraibi per la Disney, insieme a Christina Hodson, già autrice della sceneggiatura di Birds of Prey, che firmerà lo script.

 

La Disney è nelle fasi iniziali dello sviluppo del film e questo film, guidato da Robbie e Hodson, sarà un progetto riverso rispetto a quel Pirati dei Caraibi che era stato annunciato ad ottobre e che vede Ted Elliott e Craig Mazin, creatore di Chernobyl, allo sviluppo della storia. Jerry Bruckheimer, che ha prodotto tutti e cinque i film del franchise fino ad oggi, si occuperà della produzione di entrambi i progetti.

Margot Robbie, nuovo pirata dei Caraibi

I cinque precedenti film sono stati tutti un successo mondiale di grandi proporzioni, e sono stati tutti caratterizzati dalla presenza di Johnny Depp nel panni del capitano Jack Sparrow.

Margot Robbie è reduce da una nomination agli Oscar per il suo ruolo in Bombshell e ha interpretato di recente Sharon Tate in C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino. Oltre ad essere tornata nel ruolo di Harley Quinn all’inizio dell’anno, per Birds of Prey, sarà di nuovo il folle giullare in The Suicide Squad.

Fonte: Variety