Oscar Isaac sarà Solid Snake nel film su Metal Gear Solid

Il collezionista di carte Oscar Isaac The Card Counter

Il tanto atteso adattamento di Metal Gear Solid di Sony sembra aver acquisito un notevole slancio a seguito della notizia che rivela Deadline che Oscar Isaac è stato chiamato a interpretare Solid Snake nel film di Jordan Vogt-Roberts. Il film è attualmente in fase di sviluppo presso Sony Pictures con Vogt-Roberts alla regia.

 

Il film è basato sul videogioco Metal Gear Solid creato da Hideo Kojima e pubblicato da Konami. La sceneggiatura è stata scritta da Derek Connolly. Avi Arad sta producendo. Peter Kang è il supervisore esecutivo dello studio.

Il gioco è stato lanciato per la prima volta su PlayStation nel 1987 e segue Snake, un soldato che si infiltra in un impianto di armi nucleari per neutralizzare la minaccia terroristica di Foxhound, un’unità delle forze speciali. Il gioco ha ricevuto un’accoglienza calorosa su molti fronti, ma la sua narrazione che ha un mood cinematografico ha sempre fatto pensare che un adattamento cinematografico sarebbe stato inevitabile.

L’attore aveva espresso diversi mesi fa il suo interesse nel ruolo, ma la sua dichiarazione non era stata presa troppo sul serio dai fan, che sanno quanto poco possano contare le “speranze” dichiarate degli attori a fronte delle decisioni degli studios.

Dato il programma estremamente fitto di Isaac, una data di inizio della produzione è ancora sconosciuta, ma il suo coinvolgimento rende questa proprietà una priorità assoluta per lo studio, in futuro. Per quanto riguarda Isaac, Metal Gear Solid potrebbe essere l’altro importante franchise della sua carriera, dopo la partecipazione alla terza trilogia di Star Wars.

Nel prossimo futuro di Oscar Isaac ci sono Scene da un matrimonio, con Jessica Chastain, per la HBO e il ruolo ambitissimo di Moon Knight, prossima serie Marvel di Disney+. Nel prossimo futuro, invece, lo vedremo in Dune di Denis Villeneuve e in The Card Counter di Paul Schrader. Inoltre reciterà e produrrà l’adattamento del fumetto Ex Machina di Brian K. Vaughn intitolato The Great Machine e reciterà in Francis And The Godfather di Barry Levinson, al fianco di Jake Gyllenhaal.

- Pubblicità -