Saoirse Ronan, Sam Rockwell e David Oyelowo hanno firmato per recitare in un nuovo thriller poliziesco ancora senza titolo in produzione alla Searchlight Pictures. A dirigere il film è stato chiamato Tom George che lavorerà su una sceneggiatura di Mark Chappell. Il produttore di Iron Lady, Damian Jones, si occuperà della produzione, dopo aver già collaborato con Searchlight in film come Belle e Absolutely Fabulous: The Movie.

 

La storia è ambientata nella Londra degli anni ’50, dove un disperato produttore cinematografico di Hollywood si propone di trasformare una popolare commedia del West End in un film. Quando i membri della produzione vengono assassinati, l’ispettore Stoppard (Rockwell) stanco del mondo e la matricola troppo zelante Constable Stalker (Ronan) si trovano nel bel mezzo di un mistero all’interno dell’affascinante Theatreland e della sordida metropolitana di Londra.

Non è ancora stata fissata una data di inizio della produzione. Katie Goodson-Thomas, responsabile dello sviluppo e della produzione per Searchlight Pictures UK, supervisionerà lo studio insieme al direttore della produzione Richard Ruiz e al dirigente dello sviluppo senior Pete Spencer.

Dopo il successo con Piccole Donne nella scorsa stagione, Saoirse Ronan è tornata alla ribalta quest’anno grazie ad Ammonite, che la vedrà di nuovo protagonista della corsa all’Oscar. Intanto la vedremo anche in The French Dispatch di Wes Anderson.

Sam Rockwell, reduce dal successo e dall’Emmy con Fosse / Verdon, in cui ha interpretato il leggendario coreografo e regista Bob Fosse, e dalla partecipazione al film di Clint Eastwood, Richard Jewell, ha anche recentemente prestato la voce al personaggio del titolo in The One and Only Ivan della Disney.

David Oyelowo è apparso di recente nel dramma Come Away con Angelina Jolie. Ha una manciata di film in uscita negli USA nei prossimi mesi, tra cui l’atteso film di Netflix Midnight Sky in cui recita al fianco di George Clooney.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -