Solo: A Star Wars Story, il sequel è in sviluppo per Disney+?

Un nuovo rumor suggerisce che le avventure raccontate in Solo: A Star Wars Story potrebbero proseguire su Disney+. In arrivo un sequel o una serie tv?

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story, lo spin-off di Star Wars uscito nelle sale a maggio 2018, nonostante sia stato un flop al botteghino è riuscito comunque a conquistare negli anni una grossa fetta di appassionati della saga fantascientifica ambientata nella galassia lontana, lontana. Sono in molti, infatti, ad aver chiesto a gran voce un sequel delle avventure di Han Solo, soprattutto perché nel film diretto da Ron Howard i fan hanno assistito al ritorno di Darth Maul.

 

Di recente si è parlato della possibilità che Donald Glover tornasse a vestire i panni di Lando Calrissian, così come della possibilità che Darth Maul potesse apparire in diversi progetti targati Disney+ e dedicati alla saga. Sempre di recente, l’attore Alden Ehrenreich aveva rivelato di aver sentito alcune discussioni in merito alla possibilità di continuare la storia di Solo, possibilità che adesso sembra essere diventata molto più concreta.

Come riportato da Jeremy Conrad of Star Wars Unity (via The Direct), sembra che le avventure raccontate in Solo: A Star Wars Story continueranno su Disney+. A quanto pare, la storia dovrebbe ripartire proprio dalla fine del film, con i membri del cast originale pronti a tornare nei panni dei rispettivi personaggi. Al momento non sappiamo se questo nuovo racconto sarà una miniserie, una serie tv o un sequel a tutti gli effetti realizzato esclusivamente per la piattaforma di streaming.

Di cosa potrebbe parlare un prosieguo di Solo?

Un eventuale prosieguo delle avventure di Solo potrebbe vedere certamente il ritorno di Alden Ehrenreich nei panni del noto contrabbandiere e di Donald Glover in quelli di Lando, con Darth Maul che potrebbe figurare questa volta come antagonista principale. Da un punto di vista strettamente narrativo, l’eventuale progetto potrebbe trattare di sindacati del crimine e di organizzazioni criminali legate alla figura di Maul, come il Crimson Dawn o il Black Sun.

Solo: A Star Wars Story è un film del 2018 diretto da Ron Howard con Alden EhrenreichWoody HarrelsonEmilia ClarkeDonald Glover Thandie Newton. Attraverso una serie di audaci bravate nel profondo di un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Chewbacca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che determinerà il futuro di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

- Pubblicità -