thandie-newton-film

Dopo aver partecipato a numerosi film di successo, l’attrice Thandie Newton sta oggi raggiungendo una buona popolarità anche in televisione, dove è tra i protagonisti della serie Westworld. Nel corso della sua carriera l’attrice ha saputo dimostrare di sapersi continuamente rinnovare, affrontando personaggi e generi sempre diversi, ottenendone in apprezzamenti di critica e pubblico.

Ecco 10 cose che non sai di Thandie Newton.

Thandie Newton: i suoi film

1. Ha recitato in un premiato con l’Oscar. L’attrice debutta al cinema nel 1991 con il film Flirting. Successivamente acquista una popolarità sempre crescente recitando in film come Intervista col vampiro (1994), Beloved (1998), L’assedio (1998), Mission: Impossible II (2000), The Truth About Charlie (2002), The Chronicles of Riddick (2004), e Crash – Contatto fisico (2004), film che viene premiato con l’Oscar al miglior film. L’attrice recita poi in La ricerca della felicità (2006), con protagonista Will Smith, Norbit (2007), RocknRolla (2008), W. (2008), 2012 (2009), Vanishing on 7th Street (2010), Solo: A Star Wars Story (2018) e La mia vita con John F. Donovan (2018).

2. È tra i protagonisti di celebri serie TV. L’attrice si è fatta conoscere anche per alcuni ruoli televisivi di rilievo, tra cui si annoverano quelli nelle serie E.R. – Medici in prima linea (2003-2009), Rogue (2013-2015), The Slap (2015), Westworld – Dove tutto è concesso (2016-in corso).

thandie-newton-instagram

Thandie Newton è su Instagram

3. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram, dove ha un profilo seguito da 154 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Non mancano tuttavia anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Thandie Newton ha dei figli

4. È madre di tre bambini. Nel 1998 l’attrice ha sposato lo scrittore e regista Ol Parker, con il quale ha avuto tre figli, nati rispettivamente nel 2000, nel 2004 e nel 2014.

Thandie Newton e Zoe Saldana

5. Viene confusa con la collega attrice. La Newton si è più vista confondere con l’attrice Zoe Saldana, celebre per il ruolo di Gamora in film Marvel come Guardiani della Galassia. La Saldana ha inoltre confesso che perfino sua madre la confonde con la collega.

Thandie Newton e Brad Pitt

6. Ha avuto una breve relazione con l’attore. Nel 1994 l’attrice recita a stretto contatto con Brad Pitt nel film Intervista col vampiro. Conosciutisi sul set, i due attori si sono frequentati per un breve periodo, per poi separarsi una volta spentasi la fiamma.

Thandie Newton in RocknRolla

7. Si è rifiutata di baciare il protagonista. Nel film diretto da Guy Ritchie era presente una scena dove l’attrice scambia un intenso bacio con l’attore Gerard Butler. Tuttavia quest’ultimo, il giorno delle riprese, aveva una infezione alla gola e la Newton si rifiutò di baciarlo, costringendo il regista a improvvisare e ripensare da capo la scena.

thandie-newton-altezza

Thandie Newton in Crash

8. Era la prima scelta per il ruolo. Il regista Paul Haggis ha affermato di aver pensato da subito all’attrice per il ruolo di Christine Thayer nel film Crash – Contatto fisico, il quale è poi stato premiato con l’Oscar al miglior film.

Thandie Newton: il suo 2019

9. Ha ripreso il suo ruolo in Westworld. Nel 2019 l’attrice è stata di nuovo protagonista in televisione nella serie Westworld, dove ricopre il personaggio di Maeve Millay, la quale continua la ricerca della figlia per dare un senso alla sua vita.

Thandie Newton età e altezza

10. Thandie Newton è nata a Londra, Inghilterra, il 6 novembre 1972. L’altezza complessiva dell’attrice è di 160 centimetri.

Fonte: IMDb