Spider-Man 3: Michael Giacchino si occuperà ancora delle musiche

Il celebre compositore Michael Giacchino ha confermato che tornerà ad occuparsi ancora una volta della colonna sonora di Spider-Man 3.

Dopo i rumor delle scorso ottobre, Michael Giacchino, celebre compositore premio Oscar, ha finalmente confermato che tornerà ad occuparsi della colonna sonora di Spider-Man 3, la terza avventura cinematografica dell’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland e collegata al MCU, che arriverà nelle sale americane il 17 dicembre 2021.

 

Giacchino ha infatti postato attraverso il suo account Twitter la stessa foto dal set condivisa qualche settimana fa da Tom Holland: si tratta della prima foto ufficiale dal set di Spider-Man 3, in cui vediamo Holland in azione con il costume dell’Uomo Ragno e la mascherina per prevenire il contagio da Covid-19. Nella didascalia che ha accompagnato l’immagine, Giacchino ha scritto: “Felice di Tornare a casa!”.

Ricordiamo che Michael Giacchino, oltre ad aver curato la colonna sonora sia di Spider-Man: Homecoming che di Spider-Man: Far From Home, ha composto anche le musiche di film come JoJo Rabbit, Coco, Doctor Strange, Inside Out, Jurassic World e Mission Impossible – Protocollo Fantasma. Nel 2010 ha vinto l’Oscar grazie al film d’animazione Up. Il celebre compositore si occuperà anche della colonna sonora di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

A proposito del sequel di Sam Raimi, sappiamo che Benedict Cumberbatch tornerà a vestire i panni di Stephen Strange in Spider-Man 3. Al momento non sappiamo in che modo i due eroi continueranno a combattere il male fianco a fianco, ma secondo una delle teorie più accreditate, Strange potrebbe diventare il nuovo mentore di Peter Parker e raccogliere quindi l’eredità di Tony Stark/Iron Man, morto alla fine di Avengers: Endgame

Cosa sappiamo di Spider-Man 3?

Di Spider-Man 3 – che arriverà al cinema il 17 Dicembre 2021 – si sa ancora molto poco, sebbene la teoria più accredita è quella secondo cui il simpatico arrampicamuri sarà costretto alla fuga dopo essere stato incastrato per l’omicidio di Mysterio (e con il personaggio di Kraven il Cacciatore che sarebbe sulle sue tracce). Naturalmente, soltanto il tempo sarà in grado di fornirci maggiori dettagli sulla trama, ma a quanto pare il terzo film dovrebbe catapultare il nostro Spidey in un’avventura molto diversa dalle precedenti…

Tom Holland si è unito al MCU nei panni di Peter Parker nel 2016: da allora, è diventato un supereroe chiave all’interno del franchise. Non solo è apparso in ben tre film dedicati ai Vendicatori della Marvel, ma anche in due standalone: Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. La scorsa estate, un nuovo accordo siglato tra Marvel e Sony ha permesso al personaggio dell’Uomo Ragno di restare nel MCU per ancora un altro film a lui dedicato – l’annunciato Spider-Man 3 – e per un altro film in cui lo ritroveremo al fianco degli altri eroi del MCU.

- Pubblicità -