Spider-Man: Charlize Theron e Amy Adams in lizza per un nuovo spin-off?

La Sony sarebbe al lavoro su un nuovo spin-off al femminile di Spider-Man, con Charlize Theron e Amy Adams tra le favorite per interpretare la protagonista.

Madame Web

Arriva da Variety la notizia che la Sony Pictures sarebbe al lavoro sullo sviluppo di un nuovo cinecomic basato sui fumetti Marvel e ambientato nell’universo di Spider-Man, che potrebbe – il condizionale è d’obbligo! – essere dedicato ad un’eroina femminile, probabilmente Madame Web, personaggio creato da Denny O’Neil e John Romita Jr.

 

Non è la prima volta che si parla di un possibile film dedicato alla leader delle Donne Ragno: in attesa di scoprire se sarà proprio lei il personaggio a cui il film sarà dedicato, la fonte ci informa che sarà S.J. Clarkson, nota per aver diretto alcuni episodi delle serie Jessica Jones e The Defenders, ad occuparsi della regia. Al momento non sappiamo chi firmerà la sceneggiatura.

Per quanto riguarda il cast, sembra che due celebri attrici siano tra le favorite per interpretare il ruolo della protagonista: la candidata all’Oscar Amy Adams (American Hustle, Big Eyes) e il premio Oscar Charlize Theron (Mad Max: Fury Road, Atomica Bionda). Per ora si tratta di un semplice rumor: nessuna delle due attrici ha firmato alcun contratto per recitare nel film; stando alla fonte, sembra che la Sony sia intenzionata a scegliere prima un’attrice e poi ad ingaggiare uno sceneggiatore, in modo che la storia del film possa adattarsi meglio alla sua protagonista.

LEGGI ANCHE – Spider-Man: il crossover Holland-Maguire-Garfield “bloccato” da Sony

Nei fumetti Madame Web, alter ego di Cassandra Webb, possiede abilità psichiche, preveggenti e chiaroveggenti, ed è in grado di apparire in forma astrale come uno spirito alle persone. Una volta scoperta l’identità dell’Uomo Ragno grazie ai suoi poteri, lo ha aiutato a superare diverse difficoltà.

- Pubblicità -