Charlize Theron: film, foto e curiosità sull’attrice premio Oscar

Charlize Theron film

L’attrice Sudafricana premio Oscar Charlize Theron è una delle attrici più famose di oggi, che ha affascinato il pubblico con la sua capacità di incarnare una vasta gamma di personaggi. Ma conosciamola meglio attraverso 10 curiosità sulla sua incredibile vista.

 

Charlize Theron su Playboy Magazine

Nel 1999 molte immagini che ritraevano Charlize Theron nuda scattati anni prima  furono pubblicate nel numero di maggio 1999 da Playboy Magazine. Numero che divenne molto noto in seguito per via dell’enorme successo dell’attrice e modella. Insieme a Kim Basinger  è stata la seconda attrice a vincere un Oscar ad essere apparsa nuda sulla rivista Playboy.

Charlize Theron altezza

Anche se molti credono che sia altissima, in realtà  Charlize Theron è alta “solo” si fa per dire, 1,77 cm.

Charlize Theron e la giovinezza

Quando aveva 15 anni, suo padre aggredì sua madre, che per difendersi gli sparò per legittima difesa. L’incidente causò la morte di suo padre,  la madre fortunatamente riuscì a dimostrare la legittima difesa.

Charlize Theron hot

Come prevedibile Charlize Theron ha conquistato tantissime copertine e classifiche eccone una carrellata. Nel 2000 è stata nominata una delle 50 persone più belle del mondo dalla rivista People. Si è classificata quarta nel 2001 nella top list di FHM Taiwan “100 donne più sexy del mondo”. Nel 2015 si classifica al 15esimo posto nella top 100 delle donne più hot del 2005 secondo Maxim.

Charlize Theron film

Charlize Theron filmCharlize Theron il ruolo di Pearl Harbor (2001) per recitare al fianco di Keanu Reeves in Sweet November – Dolce novembre (2001). Mentre fece il provino per la protagonista femminile in Showgirls (1995), che è andato poi a Elizabeth Berkley.

Charlize Theron  Monster

Per interpretare il ruolo di Aileen Wuornos in Monster ha dovuto prendere ben 13 kg, ruolo che le valse il premio Oscar come miglior attrice protagonista.

Charlize Theron Sean Penn

Charlize Theron e Sean Penn vinsero l’Oscar insieme nella stessa cerimonia di premiazione, anni dopo i due attori hanno avuto una relazione che però sembrerebbe essere finita in malo modo.

Charlize Theron e il suo film preferito

Uno dei primi film che ha visto al cinema è stato Splash – Una sirena a Manhattan (1984). In seguito ha confessato che dopo aver visto il film, è stata gelosa di Daryl Hannah e si è presa una cotta per Tom Hanks, che considera tutt’ora il suo attore preferito.

Charlize Theron Dior

Charlize Theron e Dior –  l’attrice guadagna ben 2 milioni all’anno promuovendo il profumo “J’Adore” di Dior. Altri 2,5 milioni all’anno sono il guadagno che ricava dalla promozione dell’orologiaio svizzero Raymond Weil.

Charlize Theron come Top Model

A 16 anni Charlize Theron ha vinto un concorso di bellezza per andare a Milano, Italia, e lavorare sulle passerelle e, a 18 anni, ha vinto una borsa di studio per studiare danza presso la Scuola di Joffrey di New York. Iniziò a recitare perché si infortunò ad entrambe le ginocchia, incidente che pose fine alla sua carriera come ballerina.

Charlize Theron, film e filmografia

Nel corso degli anni,  Charlize Theron è apparsa in numerosi film tra cui L’avvocato del diavolo (The Devil’s Advocate); Le regole della casa del sidro (The Cider House Rules); l’acclamato Monster, per il quale ha vinto un Academy Award, un Golden Globe, uno Screen Actors Guild (SAG) Award e due Independent Spirit Award; North Country – la storia di Josey, per il quale è stata nominata per un Academy Award, un Golden Globe, un SAG Award e un Critics Choice Movie Award; Hancock; Young Adult, per il quale ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe; Tu chiamami Peter (The Life and Death of Peter Sellers), della HBO, per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe, SAG, ed Emmy Award; Biancaneve e il cacciatore (Snow White and the Huntsman); Un milioni di modi per morire nel West (A Million Way sto Die in the West); Mad Max: Fury Road; Dark Places – Nei luoghi oscuri; Il Cacciatore e la regina di ghiaccio (The Huntsman: Winter’s War); Kubo e la spada magica (Kubo and The Two Strings), e The Last Face.

Quest’anno, la Theron è accreditata come produttore esecutivo della nuova serie della Netflix Girlboss, all’insegna della Denver e Delilah. Apparirà in Atomica Bionda (Atomic Blonde) che ha anche prodotto, al fianco di James McAvoy, che arriverà nei cinema il 28 luglio. Sarà nel cast anche dell’imminente Tully diretto da Jason Reitman.

Oltre al successo nella recitazione e l’impegno con la sua società di produzione, la Denver & Delilah, la Theron è Messaggero di Pace delle Nazioni Unite, e fondatrice della Charlize Theron Africa Outreach Project (CTAOP), la cui missione è quella di contribuire a prevenire il contagio dell’HIV ai giovani africani attraverso il sostegno sul posto, e l’impegno di organizzazioni comunitarie. La CTAOP è un mezzo di emancipazione per le comunità e i giovani, al fine di prevenire la diffusione del virus HIV.

- Pubblicità -