L’attrice Sudafricana premio Oscar Charlize Theron è una delle attrici più famose di oggi, che ha affascinato il pubblico con la sua capacità di incarnare una vasta gamma di personaggi. Ma conosciamola meglio attraverso 10 curiosità sulla sua incredibile vista.
Charlize Theron su Playboy Magazine
Nel 1999 molte immagini che ritraevano Charlize Theron nuda scattati anni prima furono pubblicate nel numero di maggio 1999 da Playboy Magazine. Numero che divenne molto noto in seguito per via dell’enorme successo dell’attrice e modella. Insieme a Kim Basinger è stata la seconda attrice a vincere un Oscar ad essere apparsa nuda sulla rivista Playboy.
Charlize Theron altezza
Anche se molti credono che sia altissima, in realtà Charlize Theron è alta “solo” si fa per dire, 1,77 cm.
Charlize Theron e la giovinezza
Quando aveva 15 anni, suo padre aggredì sua madre, che per difendersi gli sparò per legittima difesa. L’incidente causò la morte di suo padre, la madre fortunatamente riuscì a dimostrare la legittima difesa.
Charlize Theron hot
Come prevedibile Charlize Theron ha conquistato tantissime copertine e classifiche eccone una carrellata. Nel 2000 è stata nominata una delle 50 persone più belle del mondo dalla rivista People. Si è classificata quarta nel 2001 nella top list di FHM Taiwan “100 donne più sexy del mondo”. Nel 2015 si classifica al 15esimo posto nella top 100 delle donne più hot del 2005 secondo Maxim.
Charlize Theron film
Charlize Theron Monster
Charlize Theron Sean Penn
Charlize Theron e il suo film preferito
Charlize Theron Dior
Charlize Theron come Top Model
Charlize Theron, film e filmografia
Nel corso degli anni, Charlize Theron è apparsa in numerosi film tra cui L’avvocato del diavolo (The Devil’s Advocate); Le regole della casa del sidro (The Cider House Rules); l’acclamato Monster, per il quale ha vinto un Academy Award, un Golden Globe, uno Screen Actors Guild (SAG) Award e due Independent Spirit Award; North Country – la storia di Josey, per il quale è stata nominata per un Academy Award, un Golden Globe, un SAG Award e un Critics Choice Movie Award; Hancock; Young Adult, per il quale ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe; Tu chiamami Peter (The Life and Death of Peter Sellers), della HBO, per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe, SAG, ed Emmy Award; Biancaneve e il cacciatore (Snow White and the Huntsman); Un milioni di modi per morire nel West (A Million Way sto Die in the West); Mad Max: Fury Road; Dark Places – Nei luoghi oscuri; Il Cacciatore e la regina di ghiaccio (The Huntsman: Winter’s War); Kubo e la spada magica (Kubo and The Two Strings), e The Last Face.
Quest’anno, la Theron è accreditata come produttore esecutivo della nuova serie della Netflix Girlboss, all’insegna della Denver e Delilah. Apparirà in Atomica Bionda (Atomic Blonde) che ha anche prodotto, al fianco di James McAvoy, che arriverà nei cinema il 28 luglio. Sarà nel cast anche dell’imminente Tully diretto da Jason Reitman.
Oltre al successo nella recitazione e l’impegno con la sua società di produzione, la Denver & Delilah, la Theron è Messaggero di Pace delle Nazioni Unite, e fondatrice della Charlize Theron Africa Outreach Project (CTAOP), la cui missione è quella di contribuire a prevenire il contagio dell’HIV ai giovani africani attraverso il sostegno sul posto, e l’impegno di organizzazioni comunitarie. La CTAOP è un mezzo di emancipazione per le comunità e i giovani, al fine di prevenire la diffusione del virus HIV.