Star Wars: un concept mostra Luke stringere tra le mani il casco di Darth Vader

Un concept inedito di Star Wars: Il Risveglio della Forza ci mostra Luke Skywalker mentre tiene tra le mani il casco di Darth Vader.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Un concept inedito di Star Wars: Il Risveglio della Forza ci mostra Luke Skywalker mentre tiene tra le mani il casco di Darth Vader. Il concept in questione è stato condiviso da Christian Alzmann, concept artist e art director per la Lucasfilm, attraverso il suo account Instagram.

 

Nel concept è possibile vedere Luke Skywalker (Mark Hamill) con in mano l’elmetto carbonizzato di Darth Vader. Nel concept è possibile vedere Luke sfoggiare la sua mano meccanica e il costume completo da Jedi.

Luke Skywalker è uno dei personaggi più amati della saga: proprio per questo, molti fan si sono lamentati del modo in cui il personaggio è stato gestito – da un punto di vista narrativo – nella trilogia sequel. Se ne Il Risveglio della Forza Luke è apparso solo brevemente, le cose sono andate diversamente ne Gli Ultimi Jedi, in cui ha avuto un ruolo di assoluto rilievo. Ciononostante, una parte del fandom ha affermato che la nuova trilogia ha in qualche modo rovinato il personaggio, trasformandolo da fedele ottimista in eremita che ha (almeno apparentemente) rinunciato a tutto.

Inizialmente, anche Mark Hamill aveva concordato con il pensiero dei fan, per poi ritornare sui suoi passi e “pentirsi” delle critiche mosse al film di Rian Johnson. Per quanto riguarda Il Risveglio della Forza, il nuovo concept art svela che forse, nel film di J.J. Abrams, il personaggio di Luke avrebbe dovuto avere un ruolo più importante.

Potete ammirare il concept di seguito:

LEGGI ANCHE – Darth Vader vs Palpatine: chi è il più grande villain di Star Wars?

Mentre il futuro della saga di Star Wars sembra essere ancora avvolto nel più fitto mistero, di recente è arrivata la notizia che un nuovo film della saga è ufficialmente in sviluppo, e che potrebbe essere destinato al servizio di streaming Disney+.

In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che a Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi, è stata affidata la scrittura di una nuova trilogia basata su nuove storie e nuovi personaggi. In passato, anche ai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, era stato affidato lo sviluppo di una trilogia parallela: sfortunatamente, il duo ha deciso poi di abbandonare il progetto. Inoltre, ci sarebbe anche un nuovo film al quale starebbe attualmente lavorando Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -