Star Wars: una versione alternativa del celebre bacio tra Han e Leia

Un nuovo video DAL dietro le quinte di Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora rivela una versione alternativa del bacio di Han e Leia.

star wars

Un nuovo video dal dietro le quinte di Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora, che celebra i 40 anni dell’uscita del film, rivela una versione alternativa del famoso bacio di Han e Leia sul Millennium Falcon. Il sequel del 1980 del film che ha cambiato per sempre la storia del cinema ha visto Irvin Kershner raccogliere l’eredità di George Lucas e subentrare alla cabina di regia. Il film ha assunto un tono molto più cupo rispetto al predecessore, ma è stato comunque un grande successo, introducendo personaggi classici del franchise come Lando Calrissian, Boba Fett, Yoda e l’Imperatore.

 

Proprio per questo, L’Impero Colpisce Ancora è considerato da molti il ​​miglior film del franchise, grazie anche alle epiche scene di battaglia, ai duelli con le spada laser e alla componente fortemente tragica della trama. Inoltre, il film presenta anche la famigerata rivelazione di Darth Vader e del suo grado di parentela con Luke Skywalker, scolpita nell’immaginario della cultura pop come una delle scene di film più parodiate e referenziate di sempre.

Ma Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora viene ricordato anche per il primo bacio tra Han Solo (Harrison Ford) e Leia (Carrie Fisher), che ha luogo sull’iconico Millennium Falcon. Adesso, un nuovo video rivela che la scena sarebbe potuta essere leggermente diversa. GMA ha infatti pubblicato un nuovo video dal dietro le quinte le film che mostra diverse scene inedite dal backstage, durante le prime fasi della produzione. Il video ci mostra le difficoltà nel girare la scena su Hoth, ma anche le sfide da un punto di vista fisico che Mark Hamill ha dovuto affrontare durante le riprese del duello con la spada laser con Darth Vader.

Inoltre, George Lucas ha voluto rendere omaggio all’alchimia di Harrison Ford e Carrie Fisher nella celebre scena del loro bacio, rivelando che in origine la suddetta aveva un finale diverso. Nel film, la coppia si bacia e C-3PO li interrompe: nella versione originale, invece, la coppia continua a parlare, con Leia che definisce Han un “fenomeno”.

La differenza è minima, ma significativa, in quanto rivela un po’ di più sul personaggio di Leia e sui suoi sentimenti contrastanti nei confronti di Han a quel punto della saga. Il taglio è stato probabilmente fatto per generare umorismo, poiché l’interruzione di C-3PO è un modo divertente per spezzare la tensione e spostare l’azione sulla scena successiva. Potete vedere il video diffuso da GMA di seguito, insieme alla scena che tutti conosciamo, così come si presenta nel film.

- Pubblicità -