The Walking Dead il film

Andrew Lincoln ha dichiarato che le riprese del film basato su The Walking Dead e incentrato su Rick Grimes potrebbero finalmente partire nella primavera del 2021, se il lancio del vaccino anti-Covid andrà come previsto. Lincoln è meglio conosciuto per aver interpretato Rick Grimes per nove stagioni della serie AMC di grande successo. Nonostante sia trascorso molto tempo dall’ultima apparizione dell’attore nello show, e nonostante il progetto di un film destinato al grande schermo sia stata annunciato ormai da tempo, la produzione non è ancora partita.

 

Il direttore creativo di The Walking Dead, Scott Gimple, ha dichiarato che i piani sono ancora quelli di realizzare una trilogia cinematografica ispirata alla serie. Non sappiamo su cosa verteranno questi film. Tuttavia, l’idea potrebbe tranquillamente essere quella di espandere il più ampio universo dello show televisivo, dal momento che la serie prinicipale terminerà ufficialmente con l’undicesima stagione. Annet Mahendru, la star della serie spin-off The Walking Dead: World Beyond, aveva confermato che la serie porterà direttamente al primo film incentrato su Rick Grimes, ma in che modo ciò accadrà non è stato ovviamente rivelato.

Il primo film di The Walking Dead è stato annunciato due anni fa in occasione del Comic-Con di San Diego. L’emergenza sanitaria mondiale ha ovviamente rallentato i piani legati all’inizio della produzione. Adesso, in una recente intervista con The Associated Press, è stato proprio Andrew Lincoln ad aggiornare in merito allo stato del progetto, rivelando che le riprese del film potrebbero effettivamente iniziare nella primavera del 2021, anche grazie all’arrivo dei vaccini. “Sembra che ci sia una certa atmosfera positiva, e la cavalleria sta arrivando con i vaccini”, ha dichiarato l’attore. “C’è un reale senso di rinnovo, si spera.”

Di cosa parlerà il film basato su The Walking Dead?

È da tempo che i fan si chiedono come sarà il film incentrato su Rick Grimes. L’ultima volta che lo abbiamo visto, Rick è stato messo in salvo su un elicottero, in rotta verso una destinazione sconosciuta. Come Lincoln, anche Danai Gurira (Michonne) ha abbandonato lo show. Al suo personaggio è stato dedicato un intero episodio nell’ultima stagione, in cui ha scoperto che Rick potrebbe essere ancora vivo.

Dunque, non è escluso che il personaggio di Michonne possa appare nel film al fianco di Rick. Anche se nulla è confermato al momento, avere il tempo necessario per finalizzare la sceneggiatura durante questo periodo molto difficile per l’industria hollywoodiana potrebbe garantire non solo a Michonne ma anche ad altri personaggi della serie una maggiore possibilità di apparire al cinema.

- Pubblicità -