Wonder Woman 1984 e Black Widow potrebbero slittare ancora

Un nuovo report di Deadline suggerisce che due dei blockbuster più attesi della stagione, ossia Wonder Woman 1984 e Black Widow, potrebbero slittare ancora una volta.

Wonder Woman 1984 film 2020

L’emergenza Covid-19, lo sappiamo, non è stata ancora arginata e negli Stati Uniti ci sono ancora tantissimi cinema che non hanno riaperto, in città quali New York, Los Angeles e San Francisco. Adesso, un nuovo report di Deadline suggerisce che l’attesissimo Wonder Woman 1984, proprio sulla scia dell’attuale situazione legata al Coronavirus, potrebbe essere nuovamente posticipato.

 

Stando a quanto leggiamo nel report della fonte, la Warner Bros. potrebbe decidere di far slittare il cinecomic tra Novembre e Dicembre (ricordiamo che il sequel era inizialmente atteso per lo scorso 5 Giugno ed è stato poi rimandato prima al 14 Agosto e poi al 2 Ottobre). La domanda che viene da porsi adesso è un’altra: se il film di Patty Jenkins dovesse essere davvero posticipato alla fine dell’anno, che ne sarà di Dune di Denis Villeneuve? È presto detto: l’altro attesissimo titolo della WB potrebbe slittare dal prossimo 18 Dicembre direttamente al 2021.

Come sottolinea la fonte, Tenet potrebbe essere la causa del possibile nuovo ritardo di Wonder Woman 1984: considerato che la Warner Bros. vuole che il film di Christopher Nolan abbia il maggior successo possibile al botteghino nazionale, è probabile che voglia attendere la riapertura dei cinema nelle restanti città degli Stati Uniti (che dovrebbero riaprire tutti entro la fine del mese), continuando così a focalizzarsi sulla distribuzione del film di Nolan, mettendo da parte – per ora – il film di Jenkins.

Sempre nel report della fonte viene menzionato anche un breve aggiornamento – non confermato dalla Disney – secondo qui anche l’attesissimo Black Widow potrebbe essere ancora una volta posticipato, e non uscire più a Novembre. Se così dovesse essere, nulla esclude che alla fine la WB decida di spostare WW84 semplicemente da Ottobre a Novembre.

A sole tre settimane dall’uscita del sequel con Gal Gadot nei cinema, l’eventuale ennesimo rinvio sarebbe sicuramente una decisione dell’ultimo minuto e quasi certamente sconvolgerebbe i fan dei fumetti. Tuttavia, potrebbe trattarsi di decisioni molto più ponderate di quanto si pensi, dal momento che né l’ultimo trailer di Wonder Woman 1984 né il primo trailer di Dune riportano una data di uscita ufficiale. Vi terremo aggiornati.

- Pubblicità -