Zachary Levi spera in un epico scontro tra Shazam e Black Adam

Zachary Levi, star di Shazam! che ritroveremo nell'annunciato sequel, spera in un epico combattimento con il Black Adam di Dwayne Johnson.

shazam

Zachary Levi, star di Shazam! che ritroveremo nell’annunciato sequel, spera in un epico combattimento con il Black Adam di Dwayne Johnson. Antico guerriero dagli antichi poteri, Black Adam ha una lunga storia con Shazam all’interno delle pagine dei fumetti DC. I due personaggi condividono quasi gli stessi poteri, con Black Adam che funge da simbolo di corruzione e Shazam che rappresenta invece la speranza e la giustizia. Prima di volgersi al male e di essere bandito attraverso il cosmo, Black Adam ricevette persino i poteri che alla fine andarono al giovane Billy Baston.

 

Più volte in passato Zachary Levi aveva dichiarato di non essere molto fiducioso circa uno scontro immediato tra Shazam e Black Adam sul grande schermo. Tuttavia, l’attore è sicuramente entusiasta al pensiero di un’ipotetica resa dei conti cinematografica, come rivelato dallo stesso durante una diretta su Instagram. Levi ha sottolineato ancor auna volta che non apparirà in Black Adam e che adesso è totalmente concentrato sullo sviluppo di Shazam 2, le cui riprese dovrebbero partire quest’anno (salvo slittamenti dell’ultima ora causa pandemia di Coronavirus).

Ciononostante, l’attore ha continuato ad esprimere tutto il suo entusiasmo per la possibilità che, un giorno, i due personaggi possano essere i protagonisti di un grande scontro: “Forse potremo trarre qualche vantaggio da tutte quelle battaglie epiche e da tutte quelle storyline su Captain Marvel/Black Adam tratte dai fumetti”, ha detto l’attore.

Il riferimento di Levi è al fatto che la versione originale di Black Adam esordì in una storia di Capitan Marvel, l’originale alter ego di Billy Batson apparso nei fumetti della Fawcett Comics, prima che il personaggio venisse acquistato dalla DC Comics: quest’ultima poi decise di cambiarne il nome in Shazam per via dell’omonimia con il personaggio della Marvel Comics.

Nonostante le perplessità di Levi, non è da escludere che uno scontro tra Shazam e Black Adam possa avvenire dopo l’uscita dello standalone con “The Rock” e del sequel del cinecomic di David F. Sandberg, magari in un eventuale Shazam 3 che potrebbe vedere la luce sulla scia di un eventuale successo al box office del nuovo film.

LEGGI ANCHE – Shazam! Zachary Levi confessa: il costume era un po’… imbottito!

Shazam! è uscito nelle sale ad aprile 2019. Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans Djimon Hounsou.

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -