Shazam 2: il regista parla dell’impatto di Black Adam

Il regista David F. Sandberg ha parlato delle riprese di Shazam 2 e dell'impatto che Black Adam sta avendo sulla sceneggiatura del sequel.

shazam!

Le riprese di Shazam 2, l’annunciato sequel sarebbero dovuto partire quest’estate: a causa della pandemia di Covid-19, però, la Warner Bros. potrebbe decidere di posticipare l’inizio della produzione del film, atteso nelle sale – salvo cambiamenti in corsa – per aprile 2022.

 

In una recente intervista con ComicBook, il regista David F. Sanberg ha aggiornato proprio sui lavori attorno al sequel e parlato di un ipotetico slittamento dell’inizio della produzione. Sandberg ha rivelato che lui e il suo team creativo sono ancora alle prese con la pre-produzione, impegnati a terminare la sceneggiatura: “Vedremo come si metteranno le cose… dovremmo iniziare a girare quest’anno”, ha dichiarato il regista.

“Chi può saperlo per quanto andrà avanti questa situazione? Tante produzioni e tanti film sono stati rimandati, quindi vedremo quale sorte toccherà a Shazam”, ha aggiunto Sandberg. “Per ora, continuo a lavorare alla sceneggiatura. Ci stiamo ancora lavorando… una volta che sarà terminata, vedremo tra un paio di mesi come sarà la situazione.”

Sempre parlando con ComicBook a proposito della sceneggiatura del sequel, il regista ha fatto riferimento a Black Adam, rivelando che il cinecomic con Dwayne Johnson non sta influenzando la stesura dello script del suo film:

“Non ho parlato con il team dietro Black Adam. Immagino che la Warner e la DC siano perfettamente al corrente di tutto quello che accade all’interno dei film. Magari hanno un piano più grande… ad oggi, non so cosa abbiano in mente. Però, sono molto curioso di vedere quel film…”

LEGGI ANCHE – Shazam 2: le riprese in contemporanea a quelle di Black Adam

Shazam! è uscito nelle sale ad aprile 2019. Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans Djimon Hounsou.

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

- Pubblicità -