birds of prey

Il regista di Justice League, Zack Snyder, ha anticipato l’esistenza di Catwoman nel suo universo DC. Durante gli anni trascorsi a lavorare per la Warner Bros. e la DC Films, a Snyder è stata concessa una certa libertà creativa. Anche se ha iniziato a perdere un po’ di quel controllo con Batman v Superman: Dawn of Justice e alla fine ha dovuto abbandonare la produzione di Justice League, Zack Snyder aveva dei piani già particolarmente elaborati per una storia suddivisa in cinque parti. Questi piani sono cresciuti fino ad includere i film in solitaria di Wonder Woman, Aquaman e Flash, e l’istinto naturale di Snyder di arricchire i suoi progetti con diversi dettagli ha contribuito a creare l’universo espanso.

 

La vera portata dei piani di Snyder sta iniziando a concretizzarsi grazie alla HBO Max. Il servizio di streaming ha risposto alle richieste dei fan ed è diventato la casa della Snyder Cut di Justice League a circa due anni di distanza dalla massiccia campagna a sostegno della visione originale di Snyder. Il regista ha alimentato continuamente la discussione anticipando di continuo – attraverso i suoi canali social – come sarebbe stata la sua versione del cinecomic uscito in sala nel 2017. Negli ultimi mesi, Snyder ha condiviso molte anticipazioni su ciò che aveva pianificato per il futuro e pare che la Snyder Cut offrirà un assaggio di ciò che potrebbe arrivare in seguito (basti pensare alla presenza di personaggi come Darkseid, Martian Manhunter, Deathstroke e, soprattutto il Joker di Jared Leto).

Adesso, Zack Snyder sembra aver anticipato quale ruolo potrebbe svolgere Catwoman nel suo universo DC. Di recente, il regista ha partecipato ad una chat in live streaming con The Nerd Queens per discutere di diversi argomenti, tra cui anche il personaggio di Selina Kyle. Snyder ha suggerito che Catwoman e il Batman di Ben Affleck potrebbero essere stati coinvolti romanticamente un decennio prima. Dal momento che la storia d’amore tra Catwoman e Batman che ha molti sostenitori tra i lettori dei fumetti, la dichiarazione di Snyder ha mandato in visibilio tantissimi fan. Ma il regista non si è fermato qui, poiché ha anche condiviso un’immagine sul suo profilo Vero proprio dei due iconici personaggi. 

Vedremo mai la Catwoman di Zack Snyder in azione?

Non è chiaro se Zack Snyder abbia mai pensato di includere davvero Catwoman nei suoi precedenti film DC o magari in Justice League. Tuttavia, ha condiviso diverse idee su quale retroscena potrebbe funzionare per una storia dedicata a Catwoman e Batman nel suo universo, dimostrando di essere comunque legato al personaggio. Dal momento che Snyder è in genere abbastanza sicuro di quali siano i piani relativi alle storie che intende raccontare, la spiegazione relativa alla storia di Catwoman e Batman suggerisce che forse è qualcosa a cui ha iniziato a pensare di recente e che forse potrebbe sviluppare in futuro, magari in un sequel di Justice League (a cui – tra l’altro – il regista sembra aver già iniziato a pensare).

- Pubblicità -