Justice League Snyder’s Cut: Jared Leto di nuovo Joker

Justice League Snyder's Cut

Jared Leto sta tornando alla DC Comics, riprendendo il ruolo di Joker visto in Suicide Squad del 2016, per apparire nella nuova versione di Justice League di Zack Snyder, come riferisce Variety.

 

Non è chiaro se Leto avrebbe sempre dovuto apparire in Justice League prima che Snyder lasciasse il film all’inizio del 2017 in anticipo, o se Leto sia una nuova aggiunta data la durata di quattro ore della Justice League Snyder’s Cut, che sarà presentato in anteprima su HBO Max nel 2021.

Indipendentemente da ciò, il coinvolgimento di Leto unisce ulteriormente i due film, Justice League e Suicide Squad, che vedeva Batman di Ben Affleck in un cameo mentre cercava di sconfiggere il Joker di Leto e Harley Quinn di Margot Robbie. Batman v Superman: Dawn of Justice, anch’esso diretto da Snyder, presenta una ripresa del costume di Robin in una teca della BatCaverna che riporta la scritta in vernice gialla “Ha Ha Ha Joke’s on you Batman”, un riferimento alla trama del fumetto di Batman in cui il Joker uccide Robin.

Potrebbe darsi che il Batman della Justice League Snyder’s Cut possa avere la possibilità di vendicare il suo amico, mettendo Joker in manette.

Le riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League dovrebbero avere luogo questo mese e durare soltanto per una settimana. Nonostante la breve durata, il budget sarà comunque elevato: pare infatti che saranno necessari 70 milioni di dollari per girare il nuovo materiale. Le riprese aggiuntive coinvolgeranno Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonder Woman) e probabilmente anche Ray Fisher (Cyborg). Al momento non sappiamo se anche Jason Momoa (Aquaman) e/o Ezra Miller (Flash) saranno coinvolti nei reshoot.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -