Zack Snyder ha già una storia su Darkseid per un sequel di Justice League

Il regista Zack Snyder ha rivelato di avere già una nuova storia pronta su Darkseid per un eventuale sequel di Justice League.

Zack Snyder ha rivelato di avere già alcune idee per un sequel di Justice League. Il film è uscito nel 2017 ed ha riunito sul grande schermo i personaggi di Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg. Justice League è stato accolto negativamente da critica e pubblico, soprattutto perché la versione cinematografica – affidata a Joss Whedon – si è rivelata molto diversa da quella che era la visione iniziale di Zack Snyder.

 

Come la maggior parte dei fan saprà, Snyder ha dovuto abbandonare il progetto nel bel mezzo della produzione a causa di una tragedia familiare; la Warner Bros. ha così incaricato Whedon di portare a compimento il film. Pen anni i fan hanno chiesto a gran voce di poter vedere la versione originale di Justice League ad opera di Zack Snyder, e finalmente il prossimo anno il taglio originale del regista arriverà su HBO Max sotto forma di miniserie divisa in quattro parti.

Durante una recente ospitata nello show “League of Mayhem” di The Nerd Queens su YouTube (via Screen Rant), Zack Snyder ha rivelato di avere già pronta una storia per Darkseid che si espande oltre ciò che verrà raccontata nella Snyder Cut di Justice League. Il regista ha spiegato che dopo che ad un evento del Comic-Con è stato chiesto a Ray Porter se fosse interessato a tornare nei panni di Darkseid dopo l’uscita della Snyder Cut, i due hanno avuto una conversazione su tale possibilità.

“Io e Ray Porter abbiamo parlato a lungo del personaggio e delle cose che avrebbe potuto dire al riguardo, del modo più giusto per rispondere a certe domande”, ha spiegato Snyder. “Abbiamo parlato di cosa succede quando Darkseid viene sulla Terra, della sua idea riguardo al personaggio e delle cose che sapeva di lui. La verità è che ho avuto un’idea e ho scritto una bozza completa. Sì, so cosa succede quando Darkseid… lo so. Speculare su cosa accadrà è eccitante. Penso che sia una bella cosa.”

Queste dichiarazioni di Snyder sono innegabilmente criptiche, ma non dovrebbe sorprendere più di tanto che il regista sappia dove andrà a finire la storia di Darkseid. La domanda è: le riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League aggiungeranno elementi in tal senso? Il taglio di Snyder darà finalmente alla narrativa del DCEU un degno finale? Solo il tempo ce lo dirà…

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -