Emilia Clarke spiega perché ha deciso di unirsi al MCU

Emilia Clarke, l'amatissima Daenerys Targaryen di Game of Thrones, ha spiegato perché ha deciso di recitare nella serie Secret Invasion ed unirsi così al MCU.

Emilia Clarke 2021

La serie Secret Invasion in arrivo prossimamente su Disney+ potrà vantare un cast di assoluto rispetto che include nomi quali Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn e il premio Oscar Olivia Colman. A questi si aggiunge anche Emilia Clarke, l’amatissima Daenerys Targaryen di Game of Thrones, anche se al momento non sappiamo quale personaggio interpreterà nello show.

 

Parlando con ComicBook.com, Clarke ha parlato della sua decisione di unirsi all’Universo Cinematografico Marvel, nonostante siano passati soltanto due anni dalla fine dello show targato HBO che le ha regalato la fama internazionale. “Penso che quello che stanno facendo in questo momento sia bello, eccitante, all’avanguardia”, ha spiegato l’attrice. “Penso che la Marvel sia un po’ come la Apple del nostro mondo. Entrare a far parte di quella famiglia è qualcosa di enorme e ad essere sincerai, ciò che mi ha spinto a prendere parte alla serie sono le persone che ci stanno lavorando, oltre al fatto di volerne comunque essere parte.”

Una delle teorie più accreditate è che Clarke interpreterà il ruolo di Veranke, la regina dell’impero Skrull nell’universo Marvel. Tuttavia, al di là del personaggio a cui l’attrice dovrà prestare voce e corpo, Clarke ha spiegato di essere sempre stata un’appassionata di storie fantastiche. “Sono crescita leggendo romanzi fantasy. So che non sono la stessa cosa dei fumetti, ma è grazie a quel genere che si è formata la mia immaginazione”, ha rivelato. “Forse il primo fumetto che ho letto è stato Superman. E poi Spider-Man. Ho sempre pensato che fosse davvero figo. Spider-Man è stata la prima storia di origini che mi ha fatto pensare a quanto potesse esserci di più oltre le pagine scritte. E ora, farne parte è davvero incredibile.”

Secret Invasion debutterà su Disney+ nel 2022.  Ricordiamo che Emilia Clarke è il terzo membro del cast di Game of Thrones ad entrare a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel. Il prossimo novembre, infatti, vedremo Richard Madden (Robb Stark) e Kit Harington (Jon Snow) nell’attessisimo Eternals di Chloé Zhao.

- Pubblicità -