Fantastici Quattro

Justin Kroll, giornalista di Deadline, ha condiviso un piccolo aggiornamento via Twitter in merito a Fantastici Quattro, il nuovo film dedicato ai personaggi creati da Stan Lee e Jack Kirby che sarà ambientato nel MCU. Secondo quanto riportato dal giornalista, i Marvel Studios hanno cominciato ad incontrare diversi sceneggiatori.

 

Al momento non è stato ancora designato chi si occuperà ufficialmente di scrivere il reboot. Ricordiamo che il film sarà diretto da Jon Watts, regista di Spider-Man: Homecoming che ha anche contribuito alla sceneggiatura del film con Tom Holland; nulla esclude che alla fine Watts possa essere coinvolto nel nuovo progetto dedicato alla grande famiglia Marvel anche in qualità di sceneggiatore.

La ricerca dello sceneggiatore (o del gruppo di sceneggiatori) che si occuperanno di scrivere Fantastici Quattro potrebbe durare diversi mesi, quindi è probabile che il film non entrerà in produzione molto presto. Basti pensare a quanto accaduto con Blade, il cinecomic che avrà come protagonista il due volte premio Oscar Mahershala Ali: il film è stato annunciato per la prima volta nel 2019, ma la sceneggiatrice del film è stata resa nota soltanto quest’anno (si tratta di Stacy Osei-Kuffour, autrice dell’acclamata serie Watchmen). 

In seguito all’acquisizione di Fox da parte di Disney, i personaggi di Reed Richards, Sue Storm, Johnny Storm e Ben Grimm potranno diventare finalmente parte integrante dell’Universo Marvel e condividere le loro storie con il più ampio universo cinematografico. Ricordiamo che Jon Watts è attualmente impegnato con la produzione di Spider-Man 3, che dovrebbe arrivare nelle sale a dicembre di quest’anno.

Le info su Fantastici Quattro

Il film dei Fantastici Quattro ambientato nel MCU è stato ufficialmente annunciato durante lo scorso Investor Day 2020 di Disney. Al momento i dettagli sul film sono scarsi: sappiamo soltanto che la pellicola sarà diretta da Jon Watts, regista di Spider-Man: HomecomingSpider-Man: Far From Home e di Spider-Man 3, attualmente in fase di produzione.