Fast and Furious 9: Justin Lin ha coinvolto dei veri scienziati per le scene nello spazio

Il regista Justin Lin ha confermato di aver chiesto il parere di veri scienziati per le scene di Fast and Furious 9 che saranno ambientate nello spazio.

Nella giornata di ieri è arrivato il nuovo trailer ufficiale di Fast and Furious 9, l’atteso nuovo capitolo della celebre saga adrenalinica con protagonista Vin Diesel, che arriverà nelle sale americane a giugno e in quelle italiane quest’estate (una data ufficiale non è stata ancora confermata).

 

Il nono capitolo sarà diretto da Justin Lin, veterano del franchise che in passato aveva già diretto numerosi episodi della saga. Il trailer diffuso ieri ha confermato che alcuni membri dell’equipaggio di Dom Toretto – nel trailer vediamo  Tej (Ludacris) e Roman (Tyrese Gibson) – riusciranno a volare grazie a delle macchine concepite come veri e propri veicoli spaziali. In una recente intervista con THR, è stato proprio Lin a spiegare di essersi rivolto a dei veri scienziati quando ha avuto l’idea di inserire nel film le macchine volanti.

“Sono andato a trovare Vin, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto: ‘Va bene, è arrivato il momento, ce lo siamo guadagnati’.”, ha spiegato il regista. “Una volta che ci siamo presi l’impegno, ho telefonato ad un sacco di scienziati missilistici che erano parecchio confuso dalla nostra idea. Abbiamo dato vita ad una serie di conversazioni molto divertenti.”

Poi ha aggiunto: “Ho parlato con diversi scienziati per imparare a conoscere il carburante e la fisica. Dall’altra parte continuavano a dire: ‘Aspetta, cosa? È questo ciò che vorresti davvero fare? Lo adoro!’. Ad ogni modo, non pensate di aver già visto tutto. Nonostante i primi due trailer diffusi ad oggi siamo molto lunghi, ci sono ancora tante cose che non abbiamo condiviso con voi.”

Il cast di Fast and Furious 9 e il capitolo finale della saga

Fast and Furious 9 vedrà nel cast Vin DieselMichelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Cena, Tyrese Gibson, Lucas Black, Michael RookerNathalie EmmanuelHelen Mirren e Charlize Theron. Ricordiamo che il decimo capitolo della saga è già in pre-produzione. Secondo quanto riferito, il capitolo numero 10 della saga – che sarà diviso in due parti – concluderà definitivamente la serie principale, a seguito degli eventi che vedremo nel nono capitolo.

- Pubblicità -