Nathalie Emmanuel: 10 cose che forse non sai sull’attrice

-

Celebre per il suo ruolo nella serie Il Trono di Spade, l’attrice Nathalie Emmanuel è un’apprezzata interprete divisa tra televisione e cinema. Nota è infatti anche la sua partecipazione ad alcune celebri saghe per il grande schermo, che le hanno permesso di sfoggiare una buona versatilità. In costante crescita come attrice, la Emmanuel è ora attesa in nuovi progetti e con nuovi ruoli.

Ecco 10 cose che non sai di Nathalie Emmanuel.

 

I film e le serie TV in cui ha recitato Nathalie Emmanuel

1. Ha recitato in un nota saga cinematografica. L’attrice diventa nota sul grande schermo con il film Fast & Furious 7 (2015), dove recita nel ruolo di Ramsey accanto agli attori Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tyrese Gibson e Jason Statham. Successivamente prende parte a Maze Runne – La fuga (2015) e Maze Runner – La rivelazione (2018), con Kaya Scodelario, per poi riprendere il ruolo di Ramsey in Fast & Furious 8 (2017) e recitare poi in The Titan (2018), Holly dorme da noi (2020), Fast & Furious 9 – The Fast Saga (2021), Army of Thieves (2021), Last Train to Christmas (2021), The Cerermony – Invito mortale (2022), Die Hart (2023), Fast X (2023) e Megalopolis (2024). Nel 2024 recita anche in Arthur the King – Insieme a ogni costo, Die Hart: Die Harter e The Killer.

2. È nota per i ruoli televisivi. Tra il 2007 e il 2010 l’attrice guadagna popolarità grazie al ruolo di Sasha Valentine nella soap opera Hollyoaks. La grande notorietà arriva però grazie alla serie Il Trono di Spade (2013-2019), dove recita nel ruolo di Missandei accanto agli attori Kit Harrington ed Emilia Clarke. Terminata la serie, la Emmanuel ottiene il ruolo di Maya nella miniserie Quattro matrimoni e un funerale (2019). In seguito ha recitato in Die Hart (2020-2023).

3. Ha partecipato al doppiaggio di una serie. Nel 2019 la Emmanuel debutta anche come doppiatrice per l’acclamata serie Netflix Dark Crystal – La resistenza. Questa è basata sull’omonimo film del 1982, e l’attrice dà voce al personaggio di Deet, recitando accanto agli attori Taron Egerton e Anya Taylor-Joy.

Maze Runner - La rivelazione trama
Thomas Brodie-Sangster, Dexter Darden, Nathalie Emmanuel, Katherine McNamara, Dylan O’Brien, Rosa Salazar e Jacob Lofland in Maze Runner – La rivelazione. Photo Credit: Joe Alblas – © TM & © 2017 Twentieth Century Fox Film Corporation. All Rights Reserved. Not for sale or duplication.

Nathalie Emmanuel in Il Trono di Spade

4. È il ruolo che le ha cambiato la vita. Parlando di Missandei, il suo personaggio in Il Trono di Spade, l’attrice ha raccontato di come questo sia arrivato proprio al momento giusto. All’epoca si trovava infatti ad attraversare un momento difficile, alla ricerca di nuovi lavori che però faticavano ad arrivare. Quando le fu comunicato che aveva ottenuto la parte nella celebre serie, la sua carriera è totalmente cambiata.

Nathalie Emmanuel in Maze Runner

5. Ha condiviso il set con alcuni colleghi di Il Trono di Spade. L’attrice è anche nota per il ruolo di Harriet nella trilogia di Maze Runner. Proprio sul set del secondo di questi film, l’attrice ha ritrovato i colleghi Thomas Brodie-Sangster e Aidan Gillen, i quali come lei sono apparsi ne Il trono di spade (2011).

Nathalie Emmanuel protagonista di The Killer

6. Ha eseguito i propri stunt. Nel film The Killer, Emmanuel interpreta Zee, un’assassina professionista che vive a Parigi. Dopo aver ottenuto il ruolo a seguito dell’abbandono di Lupita Nyong’o, l’attrice si è impegnata molto nei confronti di questo progetto, allenandosi affinché potesse eseguire personalmente la maggior parte delle acrobazie previste per il suo personaggio, senza dunque ricorrere a controfigure.

 

Nathalie Emmanuel in Megalopolis

7. È subentrata nel film al posto di una nota attrice. In Megalopolis l’attrice recita nel ruolo di Julia Cicero, interesse amoroso di Cesare (Adam Driver) e figlia di Franklyn Cicero (Giancarlo Esposito). Originariamente, però, il ruolo era stato offerto a Zendaya, la quale però dovette abbandonare il progetto per via di altri impegni lavorativi. È a questo punto che Francis Ford Coppola, regista del film, ha scelto di affidare il ruolo a Emmanuel.

Megalopolis recensione film Toronto International Film Festival
Adam Driver e Nathalie Emmanuel in Megalopolis. Foto di Mihai Malaimare – © 2024 – American Zoetrope

Chi è il fidanzato di Nathalie Emmanuel?

8. Ha una relazione con un attore. L’attrice è felicemente legata, dal 2018, al fidanzato Alex Lanipekun. Anche alla première del film Megalopolis di quest’anno a Cannes, la Emmanuel continua infatti ad essere vista al fianco dell’attore 43enne attore britannico, che ha recitato al fianco della Emmanuel in Twenty8k, oltre a fare notevoli apparizioni successive in 24: Live Another Day (2014), Homeland (2015) e Troy: La caduta di una città (2018).

Nathalie Emmanuel è su Instagram

9. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 6 milioni di persone. All’interno di questo, è solita condividere immagini legate alla sua quotidianità, come anche diverse curiosità che la riguardano. Non mancano poi foto realizzate per servizi di moda o per promuovere i propri progetti da interprete.

L’età, l’altezza e il fisico di Nathalie Emmanuel

10. Nathalie Emmanuel è nata a Southend-on-Sea, in Inghilterra, il 2 marzo 1989. L’attrice è alta complessivamente 1,70 metri. Emmanuel è anche nota per il suo fisico, merito anche di una dieta a base vegetale che l’attrice segue per motivi di salute, ma avendo anche confidato che: “non mi fido dell’industria alimentare, non mi fido di quello che ci mettono in pancia – l’idea mi fa sentire male in realtà“.

Fonte: IMDb, NBC, Glamour

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -