Festival di Cannes 74: completata la line-up del Concorso

Festival di Cannes

Il Festival di Cannes 74 ha completato la vasta gamma di film della sua selezione ufficiale, incluso il film d’animazione Where Is Anne Frank? diretto dal candidato all’Oscar Ari Folman (Valzer con Bashir). Il festival ha anche aggiunto Vortex” di Gaspar Noe alla sezione Premiere di Cannes e Mes Freres Et Moi di Yohan Manca a Un Certain Regard.

 

Ulteriori titoli, destinati alle proiezioni di mezzanotte, sono Tralala di Arnaud e Jean-Marie Larrieu e Supremes di Audrey Estrougo. Le proiezioni speciali annunciate in aggiunta al programma sono Bill Murray’s Party: New Worlds, The Cradle of a Civilisation di Andrew Muscato; Mi iubta Mon amour di Neomie Ferlant; Les Heroiques di Maxime Roy; e Are You Lonesome Tonight? di Wen Shipei.

Mi iubta Mon amour segnerà il grande ritorno di Foleman dopo il suo film ibrido live action/animazione del 2013 The Congress con Robin Wright e Paul Giamatti che ha partecipato alla Quinzaine des Réalisateurs a Cannes. Where Is Anne Frank? uscirà in Francia con Le Pacte e sarà venduto all’estero da Wild Bunch International.

Prima di queste aggiunte, il programma di Cannes comprendeva già 62 film, tra cui i nuovi film di Wes Anderson (The French Dispatch), Leox Carax (Annette), Paul Verhoeven (Benedetta), Asghar Farhadi (A Hero) e Julia Ducournau (Titane).

Cannes 74 deve ancora svelare il film che chiuderà l’edizione 2021. Si dice che potrebbe essere OSS 117: From Africa With Love di Nicolas Bedos, il terzo capitolo della serie di parodie di spionaggio con Jean Dujardin.

Cannes 74 inizierà il 6 luglio con la prima mondiale di Annette con Adam Driver e Marion Cotillard e un omaggio a Jodie Foster, che riceverà una Palma d’oro onoraria.

- Pubblicità -