Ghostbusters II film

Ghostbusters: Legacy è finalmente arrivato nelle sale di tutto il mondo. Il film, diretto da Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, regista dei primi due capitoli della saga usciti negli anni ’80, è un sequel diretto di quei due film, pur concentrandosi su una nuova generazione di eroi armati di zaini protonici.

 
 

I nuovi personaggi introdotti nel film sono tutti legati a Egon Spengler, l’originale Ghostbuster interpretato dal compianto Harold Ramis nei primi due film. Inoltre, il film vede il ritorno degli altri membri della squadra originale, ossia Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson. L’eredità del personaggio di Egon è presente durante tutto l’arco narrativo del film, e proprio di recente una persona molto vicina a Ramis ha avuto modo di dire la sua in merito al lavoro di Reitman e a come sia stata gestito il ricordo dell’attore.

Parlando con The HollywoodReporter, Violet Ramis Stiel, la figlia di Harold Ramis, ha elogiato Ghostbusters: Legacy. “È una commedia, ma parla anche di dolore e perdita. Tutti noi abbiamo dovuto fare i conti con queste cose. È incredibile: ci sono tanti parallelismi con la vita reale, eppure è soltanto un film”, ha detto Stiel, che ha avuto modo di vedere il film in occasione di una proiezione privata, alcuni mesi fa. “In definitiva, ci lascia con quella sensazione: le persone che amiamo sono sempre con noi. Non se ne vanno.”

Parlando, invece, dell’approccio di Reitman all’amata saga, Violet ha aggiunto: “Jason voleva davvero realizzare un buon film. È stato molto attento a onorare i primi due capitoli e tutti i personaggi che erano in quei film, ma anche a fare qualcosa per il presente e che al tempo stesso gettasse le basi per il futuro. Forse è l’unica persona che avrebbe potuto farlo. È un vero e proprio ponte fisico.”

Tutto quello che sappiamo su Ghostbusters: Legacy

Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, è il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters. Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia. Diretto da Jason Reitman, il film è uscito nelle sale italiane il 18 novembre, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd.