ghostbusters

Lo scorso martedì è arrivato online il nuovo trailer ufficiale di Ghostbusters: Legacy e, secondo alcune teorie, nel nuovo capitolo della celebre saga, che si collegherà direttamente ai film originali diretti negli anni ’80 da Ivan Reitman, potrebbe fare il suo ritorno un nemico assai familiare.

 

Nel nuovo trailer, infatti, i personaggi di Phoebe (Mckenna Grace) e di Trevor (Finn Wolfhard) si dirigono alla Shandor Mining Co., dove vedono una statua che ricorda inconfondibilmente le sembianze di Slavitza Jovan, l’attrice che nell’originale Ghostbusters del 1984 ha interpretato Gozer il Gozeriano. Sempre nel trailer, una figura femminile dalla testa piatta, dotata di unghie affilate, allunga un braccio attraverso un vortico portale da incubo, cosa che, almeno in apparenza, confermerebbe il ritorno del cattivo.

Adorato da Sumeri, Ittiti e Mesopotamici più o meno a partire dal 6000 a.C., il culto di Gozer veniva pratica da alcuni esperti di magia devoti alla malvagia divinità, che divennero noti come Gozeriani. Dopo una lunga guerra con Tiamat, il Dio del Caos, Gozer fu bandito dalla Terra in un’altra dimensione, e solo nel 1984 riuscì a fuggire. Molto tempo dopo che i Sumeri si erano estinti, nel 1920 venne formato un nuovo marchio di adoratori di Gozer guidato da Ivo Shandor, medico ciarlatano e geniale architetto. Shandor fondò il Culto di Gozer, raccolse migliaia di seguaci e progettò 550 Central Park West come un antenna superconduttiva costruita allo scopo di attirare e concentrare la turbolenza spirituale.

Sul tetto, il gruppo eresse il Tempio di Gozer, dove praticavano rituali bizzarri sperando di provocare la fine del mondo. I Ghostbusters hanno fatto esplodere la porta a New York attraversando i flussi nel primo film originale, fermando anche la seconda venuta del cattivo sotto forma di Stay Puft. Tuttavia, sembra che i seguaci di Shandor abbiano creato un luogo simile a Summerville, in Oklahoma, dove si svolgono – appunto – gli eventi di Legacy

Tutto quello che sappiamo su Ghostbusters: Legacy

Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, è il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters. Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia. Diretto da Jason Reitman, il film sarà nelle sale italiane dall’11 novembre prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd.

- Pubblicità -