henry cavill

Il finale di Shazam! ha ricevuto una sorta di “aggiornamento” sulla scia dei grandi consensi raccolti dalla Snyder Cut di Justice League. In rete, infatti, è spuntato un nuovo montaggio del finale del cinecomic di David F. Sandberg in cui il personaggio di Superman appare con il costume nero, ovviamente nelle fattezze di Henry Cavill.

Tutti ricorderete che nel finale di Shazam!, Billy fa vivere un momento di gloria a Freddy, da sempre bullizzato, andandolo a trovare come Shazam alla mensa della scuola, insieme a Superman. Purtroppo, a causa di altri impegni lavorativi, Cavill non ha potuto prendere parte al film: per questo motivo, nella scena originale il volto di Kal-El non viene rivelato; vediamo soltanto il tradizionale costume rosso e blu del supereroe.

Da allora, molti fan di sono cimentati con la realizzazione di versioni alternative della suddetta scena, aggiungendo il volto di Henry Cavill. Tuttavia, sulla scia del grande successo della Snyder Cut e della presenza, nella versione del cinecomic ad opera di Zack Snyder, del tanto chiacchierato costume nero di Superman, il canale Movila su YouTube ha realizzato un nuovo montaggio dell’ironica scena finale di Shazam! includendo non solo Cavill, ma anche il costume nero sfoggiato dal personaggio di Superman nel taglio di Snyder.

Tutto quello che c’è da sapere su Shazam!

Shazam! è uscito nelle sale ad aprile 2019. Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans Djimon Hounsou.

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.