Hercules: i Russo confermano che il live action è ancora in sviluppo

Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno confermato che il live action di Hercules è ancora in sviluppo e che la sceneggiatura è quasi pronta.

hercules

Anthony e Joe Russo hanno aggiornato in merito al live action di Hercules attualmente in sviluppo alla Disney, progetto che è stato in cantiere per un bel po’ di tempo. Potrebbe volerci ancora un po’ di tempo prima dell’arrivo ufficiale del film sul grande schermo, ma sembra che i lavori stiano procedendo nella giusta direzione. Negli ultimi anni, i fratelli Russo hanno raggiunto il successo grazie alla loro collaborazione con i Marvel Studios, per il quale hanno diretto film come Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War,Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

 

Sono anni ormai che la Disney è impegnata nella realizzazione di adattamenti in live action dei suoi classici d’animazione più famosi. Cenerentola, La bella e la bestia, Il re leone e Aladdin sono solo alcuni degli adattamenti sfornati dalla Casa di Topolino e arrivati al cinema nell’ultimo decennio. Nonostante l’enorme successo al botteghino, non sempre questi film sono riusciti a conquistare il favore della critica. Tra i prossimi live action in arrivo figurano La sirenetta, Cruella, Pinocchio, Peter Pan & Wendy e, ovviamente, il sopracitato Hercules.

Durante una recente intervista all’interno del podcast Lights Camera Barstool, sono stati proprio Anthony e Joe Russo ad aggiornare in merito al live action di Hercules. I due fratelli hanno confermato che il progetto è ancora vivo e vegeto e che il loro obiettivo è quello di realizzare qualcosa di potenzialmente enorme. Ad ogni modo, il film è ancora in fase di sviluppo, quindi bisognerà attendere per avere degli aggiornamenti concreti in merito alla trama e alle eventuali differenza con il classico originale. Tuttavia, Joe Russo ha comunque condiviso la direzione che lui e suo fratello intendono intraprendere.

“La sceneggiatura sarà pronto tra circa una settimana. Ci abbiamo dedicato molto tempo e attenzione. È un film che era davvero importante per me e per i miei figli. Lo guardavano sempre da piccoli e quindi c’è un forte legame emotivo. La nostra intenzione è quella di osservare e capire come poter costruire l’universo e come poterlo espandere. Naturalmente, ci sono diverse opportunità a livello di narrativa. Penso che il pubblico voglia qualcosa di nuovo e al tempo stesso avvincente. Vogliamo regalare loro qualcosa di cui potranno parlare anche negli anni a venire. La nostra missione è permetterli di vivere quell’esperienza. Ma è ancora presto per parlarne in maniera approfondita.”

Tutto quello che c’è da sapere su Hercules

Hercules è il primo film di animazione Disney basato sulla mitologia greca e racconta le avventure di Eracle, che viene però chiamato con il suo nome latino Hercules, concentrandosi principalmente non tanto sulle famose dodici fatiche quanto sulla meno nota Gigantomachia.

Al momento non sappiamo né chi dirigerà il film né gli attori che saranno chiamati ad interpretare gli iconici personaggi del classico originale. Il film, a differenza di Lilli e il Vagabondo e Mulan, dovrebbe essere destinato alla sala e non a Disney+, e sarà prodotto anche da Jeffery Silver (Il re leone, Tron: Legacy) Karen Gilchrist (Il re leone, The Mandalorian). 

Come già accaduto per La bella e la bestia, Aladdin e per l’attesissimo La sirenetta, anche la colonna sonora del live action di Hercules sarà composta da brani già presenti nel classico originale e da nuove canzoni.

- Pubblicità -