Synchronic Jamie Dornan

Jamie Dornan è noto principalmente per aver interpretato Christian Grey nella saga di Cinquanta Sfumature. Tuttavia, dopo la conclusione della trilogia cinematografica basata sui romanzi di E.L. James, l’attore è riuscito in qualche modo a riscattare il suo nome e a prendere parte a progetti decisamente più impegnati.

 
 

Tra questi figura anche Belfast, il nuovo bellissimo film di Kenneth Branagh, che molto probabilmente sarà uno dei grandi protagonisti della prossima stagione dei premi. Durante una recente intervista con il New York Times proprio in occasione della promozione del film, Dornan ha espresso il suo interesse nei confronti dei film di supereroi, condividendo la sua ammirazione per Robert Pattinson.

I due attori hanno condiviso un percorso apparentemente molto simile, dal momento che anche Pattinson è esploso grazie ad un popolarissimo franchise cinematografico (Twilight), per recitare poi in film a basso budget particolarmente acclamati dalla critica. Inoltre, a proposito di cinecomics, il prossimo anno Pattinson sarà il nuovo volto del Cavaliere Oscuro nell’attesissimo The Batman di Matt Reeves.

“Mentirei se non ammettessi che Robert e chi lavora con lui hanno saputo costruire una carriera in maniera assai intelligente”, ha detto Dornan su Pattinson, suo amico nella vita reale. “Tutto ciò che ha fatto dopo Twilight è stato incredibile. Probabilmente quei film non sarebbero mai stati prodotti a suo nome se prima Robert non avesse recitato in quella saga da miliardi di dollari.”

Il sito non riporta alcuna specifica dichiarazione dell’attore, ma spiega che “Dornan è aperto riguardo ai film che desidera interpretare e ha incontrato il capo dei Marvel Studios Kevin Feige per indossare un mantello e una calzamaglia”.

I Marvel Studios incontrano frequentemente attori e registi per valutare il loro interesse nei confronti di eventuali progetti. Per questo, non vuol dire che l’incontro tra Dornan e Feige abbia ufficialmente sancito l’ingresso dell’attore nel MCU. Tuttavia, sembra che prendere parte ad un film di supereroi è qualcosa che l’attore irlandese desidera fortemente.